FORMULA12 protagonista a Buongiorno Benessere

La dottoressa Alessandra Rossi, coordinatrice scientifica di FORMULA12, ospite della trasmissione televisiva in onda su Rai Uno

FORMULA12 protagonista sabato mattina su Rai Uno nella trasmissione Buongiorno Benessere, condotta da Vira Carbone. Tra gli ospiti della puntata di sabato 11 maggio, che ha avuto come tema centrale i problemi intestinali e la stipsi, anche la coordinatrice scientifica di FORMULA12, la dottoressa Alessandra Rossi. 

Biologa nutrizionista di livello internazionale, la dottoressa Rossi si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Bologna nel 2001 con il massimo dei voti, quindi ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in oncologia e la specializzazione medica in farmacologia all’Università di Firenze. Nel corso della sua carriera ha lavorato a diverse ricerche scientifiche, in Europa e negli Stati Uniti. 

Nella puntata di sabato, la dottoressa Rossi ha dato alcuni consigli su come migliorare i problemi di stitichezza attraverso l’alimentazione e lo stile di vita in generale. Ha evidenziato l’importanza di bere molta acqua, e ha indicato alcuni alimenti consigliati per chi soffre di questi disturbi: verdure di stagione, soprattutto quelle a foglia verde, legumi, frutta come pere, pesche, uva e kiwi, farina e pane integrali. Tra i cibi da evitare, invece, limoni, banane, riso, latte e insaccati. 

Quindi ha sottolineato l’importanza di un’alimentazione ricca di fibre. Le fibre infatti sono fondamentali per l’equilibrio intestinale. Anche la soluzione di FORMULA12 per la perdita di peso, lo Shock Box, è ricca di fibre: basta pensare che nel corso dell’intero protocollo, che dura 14 giorni, se ne assumono 251 grammi. Lo stesso quantitativo che troviamo in 114 kiwi o 33 pere. Un solo giorno di Shock Box contiene più fibre di 100 grammi di farina integrale, e l’equivalente di 300 grammi di ceci o un chilo e 400 grammi di spinaci. Insomma, con lo Shock Box oltre a perdere peso dai una mano anche al tuo intestino! 

Guarda il video completo della puntata di sabato 11 maggio andata in onda su Rai1! Troverai l'intervento della dottoressa Alessandra Rossi a partire dal minuto 35 del video.

https://www.raiplay.it/video/2019/05/Buongiorno-benessere-bb89e1a1-ab92-4794-b7bd-0baeac83ae21.html

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è una filosofia che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.