Politica di reso
Se hai bisogno di restituire il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti.
Puoi restituire il prodotto e ricevere il rimborso seguendo queste semplici istruzioni.
1. Rilassati!
Hai ben 60 giorni dalla ricezione del tuo ordine per poter effettuare il reso.
2. Compila il nostro modulo di reso.
a) scarica il modulo di reso dal seguente link
b) compila il modulo inserendo tutti i tuoi dati e specificando dettagliatamente il contenuto del prodotto per cui hai deciso di fare il reso.
3. Avvisaci!
Se intendi restituire un prodotto, comunicacelo tramite e-mail all’indirizzo ordini@formula12.it, così noi sapremo che entro 15 giorni da quella e-mail il prodotto ci verrà consegnato. Se la consegna avverrà oltre i 15 giorni, non verrà effettuato nessun rimborso.
Visto? Ti avevamo detto che era facile.
Per non sbagliare, qui sotto ti lasciamo tutte le informazioni dettagliate che ti permetteranno ti eseguire la procedura al meglio e in assoluta trasparenza.
Quali prodotti puoi rendere?
Tutti!
L’importante è che i prodotti siano in buono stato, integri e perfettamente conservati.
Quanto costa il reso?
Il reso è gratuito perché non tratteniamo i costi che abbiamo sostenuto per spedirti il prodotto e le commissioni del metodo di pagamento.
Sono solo a tuo carico i costi della spedizione del prodotto.
Quanto ti rimborsiamo?
Se effettui il reso noi ti rimborseremo l’intero importo da te pagato all’atto dell’acquisto, sottraendo l’importo corrispondente ai prodotti mancanti per ciascuna confezione resa (cioè quelli che hai consumato, quelli mancanti oppure danneggiati) o nel caso di un prodotto della linea Shockbox l’importo corrispondente ai giorni di trattamento che risulteranno incompleti.
Se con il tuo acquisto ti abbiamo spedito anche un omaggio e vuoi fare il reso, potrai restituirci anche l’omaggio, se l’omaggio lo hai già consumato o risulta manomesso verrà trattenuto il valore dello stesso applicando il prezzo dell’omaggio nel momento dell’acquisto.
Per esempio:
Acquisti Shockbox a 149€ con la tavoletta di cioccolato proteico in omaggio (esempio di omaggio). Decidi dopo 20 giorni che vuoi rendere Shockbox perché hai cambiato idea ma nel frattempo hai consumato la tavoletta di cioccolato proteico che ti abbiamo omaggiato. L’azienda ti rimborserà per 140€ che corrisponde al valore totale dello Shockbox tolti i 9€ della tavoletta di cioccolato in omaggio che viene venduta nella sezione Emporio a quella cifra.
Ricordati: se qualcosa non è chiaro, chiamaci!
Quando e come ti rimborsiamo?
Ti rimborsiamo attraverso bonifico bancario o direttamente su Scalapay entro 5 giorni dalla ricezione del tuo reso: giusto il tempo di controllare i prodotti che ci hai restituito.
Ricordati: se qualcosa non fosse chiaro, chiamaci!
Se ti senti più sicuro, puoi anche corredare il modulo con delle fotografie (ricordati che non è obbligatorio) e puoi farle così:
• disponi tutti prodotti contenuti in ogni confezione sul tavolo e fotografali (non devi per forza fotografarli singolarmente, puoi raggruppare più prodotti della stessa confezione in un’unica inquadratura, soltanto preoccupati che tutto sia sempre ben visibile)
• disponi gli eventuali astucci (pack interni) sul tavolo e fotografali
• disponi la confezione (pack esterno) sul tavolo e fotografala
Come devi inviare il reso?
Prima di tutto, assicurati di aver correttamente compilato il modulo di reso in tutti i suoi campi come ti abbiamo indicato.
Poi, invia un’email a ordini@formula12.it specificando che intendi rendere il prodotto allegando il modulo di reso (e le eventuali fotografie).
Ti manderemo una mail in cui ti confermeremo di aver ricevuto la tua richiesta di reso.
Entro 15 giorni dall’invio di quella mail ricomponi ogni singola confezione che devi rendere con il prodotto che ti è rimasto e inviala a: Via Partigiani d'Italia, 9/11, Traversetolo, PR (ITALY), CAP 43029.
Se vuoi, inserisci all’interno del reso il modulo in originale.
Informazioni utili.
• Il reso rimane sotto la tua responsabilità fino a quando verrà ricevuto dal nostro magazzino, quindi assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi, nel caso avessimo bisogno di vederla in seguito;
• impacchetta il reso con cura per evitare che venga danneggiato durante il trasporto.
Cosa devi fare se hai dei dubbi?
Ricordati che noi siamo sempre a tua disposizione al numero verde 800 132 477, chiamaci.