Politica di reso

Se hai bisogno di restituire il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti!

Puoi restituire il prodotto e ricevere il rimborso seguendo queste semplici istruzioni.

NB: se vuoi effettuare il reso perché hai ricevuto un prodotto difettoso o errato, chiamaci al numero verde 800 132 477, non sei tenuto a seguire questa procedura!

1. Rilassati!

Hai ben 60 giorni dalla ricezione del tuo ordine per poter effettuare il reso.

2. Compila una scartoffia.

Non sappiamo quale dei nostri prodotti tu abbia acquistato, in ogni caso puoi seguire questi semplici passaggi:

a) scarica il modulo di reso dal seguente link

b) compila il modulo inserendo tutti i tuoi dati e specificando dettagliatamente il contenuto del prodotto per cui hai deciso di fare il reso

(ricordati che devi indicare tutti i prodotti che noi troveremo quando riceveremo qui il tuo reso)

3. Avvisaci!

Se intendi restituire un prodotto, comunicacelo tramite e-mail all’indirizzo ordini@formula12.it, così noi sapremo che entro 15 giorni da quella e-mail tu provvederai a spedirci qualcosa.

Visto? Ti avevamo detto che era facile.

Per non sbagliare, qui sotto ti lasciamo tutte le informazioni dettagliate che ti permetteranno ti eseguire la procedura al meglio e in assoluta trasparenza!

Quali prodotti posso rendere?

Tutti!

L’importante è che i prodotti siano in buono stato, integri e perfettamente conservati. Ricordati che se hai acquistato un box e con questo hai ricevuto anche un omaggio, dovrai restituire sia il box che l’omaggio. Qualora non venisse reso l’omaggio, Formula12 ti rimborserà per il valore della merce resa decurtando il valore dell’omaggio nel momento dell’acquisto.

Quanto tempo ho per fare il reso?

Hai 60 giorni dalla ricezione del tuo ordine per decidere di fare il reso.

Hai 15 giorni dall’invio della mail a ordini@formula12.it per procedere alla spedizione.

Non possiamo accettare resi di articoli indesiderati restituiti dopo i periodi di tempo sopra riportati.

Quanto costa il reso?

Dipende dal vettore che scegli.

I costi della spedizione di reso sono a tuo carico.

Quanto mi rimborsate?

Se effettui il reso noi ti rimborseremo l’intero importo da te pagato all’atto dell’acquisto, sottraendo l’importo corrispondente ai prodotti mancanti per ciascuna confezione resa (cioè quelli che, ad esempio, eventualmente hai consumato, sono mancanti oppure danneggiati) oppure l’importo corrispondente ai giorni di trattamento che risulteranno incompleti.

Se con il tuo acquisto ti abbiamo spedito anche un omaggio e vuoi fare il reso, potrai restituirci anche l’omaggio, se l’omaggio lo hai già consumato o risulta manomesso ti verrà decurtato il valore dello stesso applicando il prezzo dell’omaggio nel momento dell’acquisto.

Per esempio:

Acquisti Shockbox Plus a 199€ con la tavoletta di cioccolato proteico in omaggio. Decidi dopo 20 giorni che vuoi rendere Shockbox Plus perché hai cambiato idea ma nel frattempo hai consumato la tavoletta di cioccolato proteico che ti abbiamo omaggiato. L’azienda ti rimborserà per 190€ che corrisponde al valore totale dello Shockbox Plus tolti i 9€ della tavoletta di cioccolato in omaggio che viene venduta nella sezione Emporio a quella cifra. Se al momento dell’acquisto la tavoletta di cioccolato proteico in omaggio fosse stata al 20% di sconto ti avremmo tolto il prezzo della tavoletta con il 20% di sconto.

Ricordati: se qualcosa non è chiaro, chiamaci!

Quando e come mi rimborsate?

Ti rimborsiamo attraverso la modalità da te prescelta nel modulo di reso ed entro 5 cinque giorni dalla ricezione del tuo reso: giusto il tempo di controllare i prodotti che ci hai restituito.

Come devo compilare il modulo di reso?

Semplice!

Il modulo puoi scaricarlo dal seguente link, devi stamparlo e compilare tutti i campi, infine firmarlo.

Ricordati: se qualcosa non è chiaro, chiamaci!

Se ti senti più sicuro, puoi anche corredare il modulo con delle fotografie (ricordati che non è obbligatorio!) e puoi farle così:

• disponi tutti prodotti contenuti in ogni confezione sul tavolo e fotografali (non devi per forza fotografarli singolarmente, puoi raggruppare più prodotti della stessa confezione in un’unica inquadratura, soltanto preoccupati che tutto sia sempre ben visibile)

• disponi gli eventuali astucci (pack interni) sul tavolo e fotografali

• disponi la confezione (pack esterno) sul tavolo e fotografala

Come devo inviare il reso?

Prima di tutto, assicurati di aver correttamente compilato il modulo di reso in tutti i suoi campi come ti abbiamo indicato.

Poi, invia un’email a ordini@formula12.it specificando che intendi rendere il prodotto allegando il modulo di reso (e le eventuali fotografie).

Ti manderemo una mail in cui ti confermeremo di aver ricevuto la tua richiesta di reso.

Entro 15 giorni dall’invio di quella mail ricomponi ogni singola confezione che devi rendere con il prodotto che ti è rimasto e inviala a: Via Partigiani d'Italia, 9/11, Traversetolo, PR (ITALY), CAP 43029.

Se vuoi, inserisci all’interno del reso il modulo in originale.

Avete dei consigli utili?

Certo!

• Il reso rimane sotto la tua responsabilità fino a quando verrà ricevuto dal nostro magazzino, quindi assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi, nel caso avessimo bisogno di vederla in seguito;

• impacchetta il reso con cura per evitare che venga danneggiato durante il trasporto.

Cosa devo fare se ho dei dubbi?

Ricordati che noi siamo sempre a tua disposizione al numero verde 800 132 477, chiamaci!