Politica di reso

Se hai bisogno di restituire il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti.

Puoi restituire il prodotto e ricevere il rimborso seguendo queste semplici istruzioni.

1. Rilassati!

Per poter effettuare il reso, il prodotto deve essere restituito a Formula12 entro 60 giorni di calendario dall’avvenuta consegna del tuo ordine.

Se desideri rendere un prodotto, è fondamentale inviarci una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@formula12.it prima di procedere con la spedizione del reso.

2. Compila il nostro modulo di reso.

  1. scarica il modulo di reso dal seguente link
  2. compila il modulo inserendo tutti i tuoi dati e specificando dettagliatamente il contenuto del prodotto per cui hai deciso di fare il reso. Dopo averlo compilato, inserisci il modulo nel prodotto che ci rendi.

3. Spedisci il prodotto!

Scegli il corriere che preferisci e spediscici il prodotto entro 60 giorni dall’avvenuta consegna del tuo ordine.

Visto? Ti avevamo detto che era facile.

Per non sbagliare, qui sotto ti lasciamo tutte le informazioni dettagliate che ti permetteranno di eseguire la procedura al meglio e in assoluta trasparenza.

Quali prodotti puoi rendere?

Tutti!

L’importante è che i prodotti siano in buono stato, integri e perfettamente conservati.

Quanto costa il reso?

Il reso è gratuito perché non tratteniamo i costi che abbiamo sostenuto per spedirti il prodotto e le commissioni del metodo di pagamento.

Sono solo a tuo carico i costi della spedizione del prodotto.

Quanto ti rimborsiamo?

Se effettui il reso noi ti rimborseremo l’intero importo da te pagato all’atto dell’acquisto, sottraendo l’importo corrispondente ai prodotti mancanti per ciascuna confezione resa (cioè quelli che hai consumato, quelli mancanti oppure danneggiati) o nel caso di un prodotto della linea Shockbox l’importo corrispondente ai giorni di trattamento che risulteranno incompleti (se ad esempio manca anche solo un prodotto all’interno di un astuccio giornaliero, dall’importo che ti verrà rimborsato verrà sottratto l’importo corrispondente all’intero astuccio).

Se con il tuo acquisto ti abbiamo spedito anche un omaggio e vuoi fare il reso, potrai restituirci anche l’omaggio. Se l’omaggio lo hai già consumato o risulta manomesso verrà trattenuto il valore dello stesso a quanto da te speso al momento dell’acquisto.

Per esempio:
Acquisti Shockbox a 149€ con la tavoletta di cioccolato proteico in omaggio (esempio di omaggio). Decidi dopo 20 giorni che vuoi rendere Shockbox perché hai cambiato idea ma nel frattempo hai consumato la tavoletta di cioccolato proteico che ti abbiamo omaggiato. L’azienda ti rimborserà per 140€ che corrisponde al valore totale dello Shockbox tolti i 9€ della tavoletta di cioccolato in omaggio che viene venduta nella sezione Emporio a quella cifra.

“Soddisfatti o Rimborsati!”

Per alcuni prodotti puoi usufruire della politica di reso “Soddisfatti o Rimborsati!” che prevede un trattamento ad hoc.

Quali prodotti sono inclusi?

Shockbox Pro e i suoi Kit di personalizzazione.

Ti diamo la possibilità di provare il box per 3 giorni e decidere se proseguire il percorso o interromperlo restituendo gli astucci giornalieri rimanenti. A fronte della restituzione, da effettuare entro 15 giorni dall’avvenuta consegna del tuo ordine, puoi ricevere il rimborso del totale di quanto da te speso.

Come funziona la politica “Soddisfatti o Rimborsati!”?

Per poter usufruire di questa politica di reso è necessario che i prodotti vengano restituiti nella loro confezione originale con tutti i materiali cartacei (modalità di preparazione e menù) e gli accessori (shaker) ricevuti.

1. Hai 15 giorni di tempo per decidere!

Per poter effettuare il reso, il prodotto deve essere restituito a Formula12 entro 15 giorni di calendario dall’avvenuta consegna del tuo ordine.

Se intendi restituire un prodotto, è indispensabile che ce lo comunichi tramite e-mail all’indirizzo info@formula12.it prima di effettuare la spedizione di reso.

2. Compila il nostro modulo di reso.

  1. scarica il modulo di reso dal seguente link
  2. compila il modulo inserendo tutti i tuoi dati e specificando dettagliatamente il contenuto del prodotto per cui hai deciso di fare il reso. Dopo averlo compilato, inserisci il modulo nel prodotto che ci rendi.

3. Spedisci il prodotto!

Scegli il corriere che preferisci e spediscici il prodotto entro 15 giorni dall’avvenuta consegna del tuo ordine.

Quali sono le condizioni per cui non è possibile usufruire della politica “Soddisfatti o Rimborsati!”?

  1. se hai consumato più di 3 giorni di Shockbox Pro;
  2. se restituisci il prodotto oltre i 15 giorni di calendario dall’avvenuta consegna del tuo ordine;
  3. se mancano dei materiali cartacei o degli accessori;
  4. se mancano degli alimenti in più rispetto ai 3 astucci giornalieri consumati.

Se si verifica una delle condizioni sopra indicate, si applica la politica di reso standard.

Ricordati: se qualcosa non fosse chiaro, chiamaci al Numero Verde gratuito 800 132 477!

Come devi inviare il reso?

Prima di tutto, assicurati di aver correttamente compilato il modulo di reso in tutti i suoi campi come ti abbiamo indicato.

Poi, invia un’email a info@formula12.it specificando che intendi rendere il prodotto allegando il modulo di reso.

Ti manderemo una mail in cui ti confermeremo di aver ricevuto la tua richiesta di reso.

Ricomponi ogni singola confezione che devi rendere con il prodotto che ti è rimasto e inviala a: Via Partigiani d'Italia, 9/11, Traversetolo, PR (ITALY), CAP 43029.

Informazioni utili.

  1. Il reso rimane sotto la tua responsabilità fino a quando verrà ricevuto dal nostro magazzino, quindi assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi, nel caso avessimo bisogno di vederla in seguito;
  2. impacchetta il reso con cura per evitare che venga danneggiato durante il trasporto.