È arrivato DHL!

03 Febbraio 2023

Formula12 ha scelto DHL come partner, per la sua prospettiva ecologica e per garantirvi un servizio di maggiore qualità.

In Formula12 ci siamo sempre definiti attenti ai bisogni, alle esigenze e, non in ultimo, anche ai consigli dei nostri clienti. La vostra voce è quella che ci permette di migliorare di giorno in giorno, solo voi infatti potete confermarci se e quando il nostro impegno viene riconosciuto.

Come sempre cerchiamo di curare con minuziosa attenzione ogni singola parte del nostro lavoro.

All’interno di Formula12 ci sono reparti diversi, distinti, che al contempo collaborano e cooperano verso lo stesso fine: rendere il prodotto ed i servizi che lo circondano i migliori.

Perciò se aveste la possibilità di sbirciare nella serratura, vedreste il Team di Nutrizionisti impegnato nello studio di un nuovo prodotto, il Team di Grafici impegnato nel dare forma al nuovo box e ancora il Team di Sviluppo ed Innovazione impegnato nella costante ricerca di servizi all’avanguardia, affini ai nostri principi.

La scelta di volgere l’attenzione verso un nuovo spedizioniere nasce proprio dall’esigenza di migliorare il grado di soddisfazione di chi ogni giorno è realmente protagonista degli acquisti sul nostro sito e quindi della spedizione stessa.

Con questa scelta vogliamo assicurarvi maggiori garanzie e maggiore affidabilità, prestando un occhio di riguardo anche alla salvaguardia del pianeta. DHL risponde a ciascuno di questi principi.

DHL furgone città
DHL furgone città

Una reputazione indiscussa.

DHL ha sviluppato negli anni una solida reputazione, principalmente per la qualità del servizio che da sempre offre ai propri clienti e per la sua nuova e determinata visione ecologica. S’impegna infatti a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso iniziative come la riduzione delle emissioni e l'utilizzo di veicoli a basso impatto.

Tra i nuovi interessanti servizi che DHL ha messo a disposizione emerge On Demand Delivery ovvero il servizio multidevice che permette al destinatario di gestire in autonomia la consegna della propria spedizione, personalizzandola in funzione delle specifiche esigenze, grazie alle differenti opzioni che mette a sua disposizione.

Una volta effettuato un acquisto sul nostro sito, Formula12 consegnerà la tua spedizione a DHL e tu comodamente, tramite On Demand Delivery, potrai accedere a numerosi servizi.

Per queste ragioni abbiamo deciso di affidarci a DHL, per garantire un servizio affidabile e concreto e per sostenere il suo costante impegno verso la riduzione dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente.

La scelta per un futuro più sostenibile.

Abbiamo maturato la consapevolezza che, se vogliamo mantenere il nostro pianeta abitabile, anche per chi verrà dopo di noi, bisogna lavorare insieme per individuare e ridurre le emissioni, rendere le attività lavorative più sostenibili e passare ad una economia circolare.

La logistica gioca un ruolo centrale a livello globale e quindi il settore può e deve svolgere un ruolo fondamentale per limitare l’impatto ambientale generato dalle aziende.

Nel 2008, DHL è stata la prima compagnia logistica al mondo a porsi un preciso obiettivo per salvaguardare il pianeta in cui viviamo: migliorare del 30% entro il 2020 l’indice di efficienza sulle emissioni di anidride carbonica (CO2) a livello internazionale. Traguardo che è stato raggiunto molto prima del previsto: addirittura nel 2016!

DHL si è posta un nuovo obiettivo ambientale ambizioso: ridurre a 0, entro il 2050, tutte le emissioni di CO2, legate ai suoi trasporti ed incrementare la sua flotta con oltre 14.000 furgoni elettrici.

Oltre ai lodevoli intenti per il futuro, DHL cerca nel presente di compensare le emissioni di anidride carbonica e degli altri gas serra, responsabili del processo di surriscaldamento del pianeta, selezionando e sostenendo esclusivamente progetti riconosciuti e certificati che contribuiscono a migliorare realmente le condizioni ambientali e quelle delle persone in difficoltà.

Insomma, per noi di Formula12 avere DHL come spedizioniere rappresenta un grande valore aggiunto.

Da una parte ci aiuta nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che ci poniamo da tempo e dall’altra ci permette di garantirvi un servizio affidabile e di maggiore qualità. Le consegne rapide e precise, il supporto clienti sempre presente ed il tracciamento puntuale della spedizione, possono solo contribuire a rendere l’esperienza di acquisto un vero piacere.

Ultimi articoli

Ultimi articoli

Blog

Ultime notizie e aggiornamenti,
direttamente da Formula12.

Scopri di più

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre