Domande frequenti

INFORMAZIONI SU SHOCKBOX

Quanti chili si possono perdere con Shockbox?

Shockbox, che segue un percorso alimentare detto oloproteico, agisce principalmente sul grasso viscerale, per questo preferiamo parlare di centimetri di circonferenza. Ciò vuol dire che andrai a ridurre i centimetri nelle zone più critiche (girovita), grazie al miglioramento del rapporto tra massa magra e massa grassa. Inoltre la perdita di peso dipende da molteplici fattori, tra questi lo stile di vita, pertanto può variare considerevolmente da persona a persona.


Posso fare sport durante il percorso?

Durante il percorso consigliamo di astenersi dall’attività fisica intensa. Consigliamo di mantenersi attivi privilegiando le camminate, utilizzando le scale al posto dell’ascensore, scendere ad una fermata prima del bus, ecc.


Posso fare più box di seguito?

Prima di seguire due percorsi di Shockbox, uno in seguito all’altro, consigliamo di confrontarsi con la Nutrizionista di Formula12. Dopo un’attenta valutazione sarà lei a consigliarti la soluzione migliore per te.


Perché non trovo Shockbox Classic e Shockbox Plus?

Il nuovo Shockbox è la fusione delle migliori caratteristiche di Shockbox Classic e di Shockbox Plus. È il meglio in una singola versione che unisce praticità ed efficacia.


Che prodotti posso trovare all’interno di Shockbox?

I pasti all’interno di Shockbox sono veri e propri alimenti, alcuni pronti da mangiare altri molto semplici da cucinare. Riceverai le modalità di preparazione per cucinare comodamente ogni pasto senza difficoltà.


Cosa faccio dopo aver terminato Shockbox?

Acquistando Shockbox si ha a disposizione il Servizio Nutrizionista*. Questo servizio ha la finalità di aiutare chi ha terminato il percorso a mantenere o a migliorare i risultati raggiunti tornando a mangiare alimenti comuni evitando di riprendere i chili persi. Si tratta di un servizio che si può utilizzare diverse volte durante l’anno senza dover acquistare altri prodotti di Formula12. Per prenotare la propria consulenza con una Nutrizionista è sufficiente chiamare il Numero Verde gratuito 800 132 477 oppure scrivere al Servizio Specialist tramite WhatsApp.


*Il Servizio Nutrizionista è gratuito per chi acquista Shockbox. È un servizio aggiuntivo a pagamento per chi acquista Shockbox Mini.


Come funziona il servizio Specialist?

Il Servizio Specialist è il servizio attivo tutti i giorni, dalle 9.00 alle 22.00 che mette a disposizione uno specialist del programma, in grado di fornire supporto ed aiuto durante tutto il percorso. Per qualsiasi dubbio, puoi scrivere al numero WhatsApp riportato sul tuo menù e ricevere tutti i consigli di cui necessiti. Per attivare il Servizio Specialist ti basterà seguire le istruzioni riportate sul menù dello Shockbox acquistato.


Sono adatto all’utilizzo di Shockbox?

Clicca il link per visionare se sei adatto all’utilizzo di Shockbox.


Quali sono i possibili effetti indesiderati?

Come tutti i prodotti anche Shockbox può causare effetti indesiderati.
Clicca il link per visionare i possibili effetti indesiderati.


INFORMAZIONI SU SHOCKBOX MINI

È possibile perdere peso in soli 3 giorni o 5 giorni?

Sì, Shockbox Mini segue un protocollo oloproteico, appositamente studiato per stimolare l’organismo nella perdita di peso sia in 3 che 5 giorni. La perdita di peso avviene in modo differente a seconda della durata del percorso. Nella versione da 3 giorni la perdita di peso è generata principalmente dall’eliminazione dei liquidi in eccesso. Nella versione da 5 giorni la perdita di peso avviene anche grazie alla riduzione della massa grassa.


Cos’è il Servizio Nutrizionista?

Il Servizio Nutrizionista è un servizio aggiuntivo a pagamento, dal valore di 20€. Sarà possibile organizzare un appuntamento telefonico con la Nutrizionista di Formula12 ed in seguito ricevere consigli alimentari su misura, personalizzati, per proseguire nella fase post Shockbox di mantenimento. Il servizio contribuisce a mantenere nel tempo i risultati ottenuti dal programma tornando a mangiare gli alimenti comuni più graditi, senza temere di vanificare gli sforzi fatti.


Quando devo assumere gli integratori Drenante e Magnesio e Potassio?

Il Drenante ed il Magnesio e Potassio si trovano entrambi all’interno di ogni astuccio giornaliero in formato stick. Il Drenante è un liquido, al gusto arancia, che deve essere diluito in almeno mezzo litro di acqua al giorno. Libera dai liquidi in eccesso e depura l’organismo. È consigliato berlo entro le ore 16.00. Il Magnesio e Potassio è in formato solubile, al gusto arancia, e deve essere disciolto in un bicchiere (100 ml) di acqua. Contribuisce alla riduzione della stanchezza e al normale metabolismo energetico. È consigliato berlo entro le ore 10.00.


È adatto a chi è intollerante al glutine o lattosio?

No, Shockbox Mini ha al suo interno alimenti che contengono glutine e lattosio.


È adatto ai vegetariani?

Si, Shockbox Mini ha un nuovo menù adatto a chi segue un regime alimentare basato sul consumo esclusivo di alimenti di origine vegetale.


Quanti chili si perdono con Shockbox Mini?

La perdita di peso è soggettiva e dipende da diversi fattori. Tutti i prodotti della linea Shockbox sono studiati per la perdita di peso in tempi rapidi.


La frutta si può mangiare durante Shockbox Mini?

Durante Shockbox Mini non è possibile mangiare la frutta perché contiene zuccheri che potrebbero interferire con il percorso di dimagrimento.


Posso invertire il pranzo con la cena dello stesso giorno?

Sì, è possibile invertire il pranzo con la cena e la merenda con la colazione a tuo piacimento, purché siano dello stesso giorno. Puoi anche invertire l’intero giorno con un altro.


Posso bere il caffè, tisane, tè, latte?

Puoi bere fino ad un massimo di 3 caffè, tè e tisane al giorno. Non è consentito bere il latte durante Shockbox Mini, fatta eccezione della bevanda al gusto mandorla o gusto cocco della Apro, nella versione senza zuccheri aggiunti.


Posso fare più Shockbox Mini di seguito?

Si, è possibile fare fino ad un massimo di 3 Shockbox Mini, sia nella versione da 3 giorni sia nella versione da 5 giorni, di seguito. Raccomandiamo sempre di chiedere parere e consiglio ad una Nutrizionista di Formula12.


Chi mi seguirà durante il percorso?

Per i clienti che acquistano Shockbox Mini è disponibile il servizio Specialist. Si tratta di un servizio clienti dedicato, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00, che ti seguirà passo dopo passo per tutto il percorso. Il servizio si attiva scrivendo il proprio nome, cognome e la data di inizio del percorso al numero WhatsApp presente sul menù del prodotto. Per qualsiasi dubbio scrivi allo Specialist, sarà a tua disposizione per fornirti tutto il supporto e sostegno di cui hai bisogno.


Posso mangiare la verdura che desidero?

Il Team di Nutrizionisti ha realizzato un elenco di verdure concesse durante il percorso. Alcune verdure possono essere consumate senza necessità di essere pesate altre fino ad un massimo di 100 g. Le verdure contengono per natura zuccheri, alcune ne contengono un quantitativo superiore, non compatibile con il percorso di Shockbox Mini, quindi è importante attenersi all’elenco riportato sul proprio menù.


Posso modificare a mio piacere il menù prima dell’acquisto?

Il menù di Shockbox Mini è stato specificatamente studiato dal Team di Nutrizionisti, sia nella scelta degli alimenti sia nel loro abbinamento, per garantirne l’efficacia. Pertanto non è possibile apportare modifiche, andando a personalizzare il menù prima dell’acquisto.


Se non mi piace qualche pasto, posso sostituirlo?

Se, una volta acquistato Shockbox Mini, ti dovessi accorgere che qualche pasto non è di tuo gradimento puoi richiedere allo Specialist a tua disposizione di proporti qualche alternativa con alimenti comuni. Per mantenere efficace Shockbox Mini si consiglia di seguire in modo rigoroso il percorso e apportare fino ad un massimo di 1 sostituzioni nei percorso da 3 giorni ed un massimo di 1 sostituzionie nel percorso da 5 giorni.


Situazioni particolari

Sono in gravidanza o in allattamento, posso assumere Shockbox?

In generale si sconsiglia l'uso di integratori alimentari per le donne in stato di gravidanza. Pertanto in questo caso sconsigliamo l’utilizzo di Shockbox.


Soffro di ipertensione, posso assumere Shockbox?

Non ci sono controindicazioni per chi soffre di ipertensione.


Ho il diabete, posso assumere Shockbox?

Se hai il diabete (tipo 1 - insulinodipendente), non puoi assumere i prodotti della linea Shockbox.


Il mio ordine

Come funziona la spedizione in un Punto di Ritiro?

Puoi ritirare il tuo ordine dove e quando vuoi, selezionando la spedizione presso un Punto di Ritiro.

Ecco come:

• Aggiungi i prodotti che vuoi acquistare nel carrello
• Procedi con il checkout
• Seleziona l’opzione “scegli un punto di ritiro” nella pagina spedizioni
• Scegli il punto di ritiro più comodo
• Procedi con il pagamento


Riceverai via email i dettagli per tracciare il tuo ordine e ti avviseremo appena il tuo pacco sarà disponibile nel Punto di Ritiro scelto.


Quali metodi di pagamento accettate?

Offriamo diversi metodi di pagamento:

• Carte di credito
• American Express
• PayPal
• Rateizzato senza interessi con Scalapay
• Pagamento alla consegna in contanti - contrassegno
• Bonifico bancario
• Satispay



Costi del metodo di pagamento in contrassegno:

• Fino ad € 48,99 nel carrello, contrassegno di € 5,00
• Da € 49,00 a € 99,99, contrassegno di € 3,50
• Da € 100 a € 178,99, contrassegno di € 1,50
• Oltre € 179,00 è gratis



Costi di spedizione:

• Per gli ordini superiori a € 49,00 le spese di spedizioni sono comprese
• Per ordini inferiori a € 49,00 il costo della spedizione è pari a €8


Cosa devo fare se non ho ricevuto il mio ordine?

Una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai una mail di conferma con il tracking number.

Se il tuo ordine non è giunto a destinazione, prima di contattarci, ti chiediamo cortesemente di verificare:

• lo stato della spedizione attraverso il tracking number che ti abbiamo indicato via e-mail
• che il tuo indirizzo di spedizione sia corretto e che le informazioni di contatto siano aggiornate
• se nella cassetta della posta è presente una ricevuta di tentata consegna della merce da parte del corriere. Può darsi che il pacco sia in giacenza nel deposito locale e che sia in attesa di essere collocato presso il destinatario, pianificando nuovamente la consegna.

Se dopo tali verifiche non hai traccia del tuo ordine, contatta il Servizio Clienti di Formula12 al Numero Verde 800.132.477, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Gli oggetti smarriti devono essere dichiarati entro 40 giorni dalla data dell’avvenuta spedizione, dopodiché non sarà possibile per noi intraprendere alcuna azione a scopo di rimborso o restituzione degli stessi.


Quanto tempo impiega il mio ordine per essere recapitato?

L' ordine verrà processato e spedito al più presto in base alla disponibilità di magazzino.
Di norma, si considerino 3 giorni lavorativi. Per le isole un giorno in più.
Il tuo pacco verrà spedito attraverso corriere e riceverai il codice di tracciabilità (tracking number).

Se non sei certo di essere a casa, seleziona la consegna in un Punto di Ritiro.
Con i Punti di Ritiro riduci l’impatto ambientale della tua spedizioni e ritiri il tuo pacco dove e quando vuoi, in base alle tue esigenze.


Dove posso visionare, modificare, cancellare il mio ordine?

Accedendo al tuo account, potrai verificare lo stato e la cronologia dei tuoi ordini ed eventualmente modificarli. Nel caso in cui tu decida di annullare l' ordine effettuato, clicca sull' opzione "cancella". Ti verrà richiesto di selezionare il motivo dell’annullamento.


Posso cambiare l'indirizzo di consegna del mio ordine?

Per proteggere i nostri clienti da eventuali frodi, se l'ordine è stato già confermato, non è possibile modificare il tuo indirizzo e i tuoi dati.
In caso in cui accada ti preghiamo di contattare immediatamente il Servizio Clienti di Formula12 al Numero Verde 800.132.477, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00 in modo tale da modificare l'indirizzo prima che parta il pacco.