Domande frequenti

Informazioni sui prodotti

Perché parliamo di soluzioni piuttosto che di prodotti?

FORMULA12 nasce con la volontà di fornire "soluzioni alla portata di tutti".

Parliamo di soluzioni perché i nostri prodotti vengono selezionati tra i migliori presenti sul mercato, inseriti in protocolli frutto di un profondo know how maturato nel mondo della nutrizione, ed infine proposti in box ed astucci con suddivisione per giorno o per pasto. Il modo più semplice per nutrirti sempre all'insegna della qualità, che tu sia a casa, a lavoro o in palestra.

Parliamo di soluzioni perché quello che proponiamo è appositamente studiato e testato per rispondere ad esigenze specifiche, nello sport e nella vita di tutti i giorni.


Quanto dimagrisco con le soluzioni della linea SHOCK BOX?

La linea SHOCK BOX agisce principalmente sul grasso viscerale, per questo preferiamo parlare di centimetri di circonferenza.

Ciò vuol dire che andrai a ridurre i centimetri nelle zone più critiche (girovita), grazie al miglioramento del rapporto tra massa magra e massa grassa.


Quale attività fisica è compatibile durante i protocolli della linea SHOCK BOX?

Durante il periodo in cui usi uno dei protocolli della linea SHOCK BOX ti consigliamo di svolgere attività fisica in maniera moderata.


Quante volte posso usare i protocolli della linea SHOCK BOX?

Poiché le SHOCK BOX sono soluzioni mirate alla forte perdita di peso, si consiglia di utilizzare al massimo 4 protocolli all’anno facendo trascorrere almeno 75 giorni tra un box e quello successivo.


Che prodotti posso trovare all’interno dei box della linea SHOCK BOX?

Nei box sono contenuti prevalentemente prodotti masticabili come pasta, prodotti da forno, barrette, patatine, ecc.

In più troverai anche alcuni prodotti da ricostituire con acqua quali yogurt, dessert, omelette, zuppe, ecc.


Perché i box costano così tanto?

FORMULA12 ricerca costantemente prodotti di alta qualità da inserire all’interno dei box. Tutti i prodotti hanno un alto contenuto proteico ed un bassissimo contenuto di carboidrati e la loro produzione richiede lavorazioni più sofisticate e costose.

Suddividendo però il costo totale del box per i pasti presenti, scoprirai che il prezzo non è poi così eccessivo. Inoltre ti forniamo per un anno la consulenza di uno dei nostri nutrizionisti.


Quando posso mangiare le barrette FORMULA12?

Le barrette FORMULA12 sono ad alto contenuto proteico e le puoi mangiare in due diversi momenti:

1. se acquisti uno dei box della linea SHOCK BOX, puoi usare le barrette come spuntino a metà mattina assumendone al massimo una al giorno

2. se compri solo le barrette puoi usarle come spuntino o merenda per concederti una pausa golosa


Cosa faccio dopo aver terminato un protocollo della linea SHOCK BOX?

Contattaci al n° verde 800-132-477, su WhatsApp al 3398009165 o scrivici all’indirizzo email info@formula12.it per ricevere un piano alimentare personalizzato gratuito studiato dal nostro nutrizionista in base alle tue esigenze e al tuo obiettivo.


Che differenza c’è tra SHOCK BOX e SHOCK BOX PLUS?

Non ci sono differenze in termini di risultati.

Abbiamo studiato la versione 2.0 per dare la possibilità alle persone di cenare con piatti a base di alimenti che si consumano abitualmente.

Ciò lo abbiamo fatto poiché la mission di FORMULA12 è sensibilizzare le persone ad una corretta alimentazione e consideriamo veramente importante il momento in cui ci si raduna intorno al tavolo e si sta insieme alle persone che ci fanno stare bene per condividere la cena.


DURANTE IL PERCORSO SHOCK BOX

Posso aggiungere il peperoncino ai piatti?

Sì, può essere usato il peperoncino come condimento.

Posso usare più di 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva al giorno?

No, usa solo quello indicato da FORMULA12.

Posso condire con limone?

Sì, usane qualche goccia.

Posso usare l’aceto balsamico?

No perché contiene molti zuccheri.

Posso bere un succo di frutta durante la giornata?

No perché aggiungeresti zuccheri sfavorevoli.

Posso bere bibite gassate, birra, alcolici o vino?

No, solo acqua.

Quanta acqua devo bere?

Almeno 1,5 - 2 litri al giorno.

Posso zuccherare la prima bevanda del mattino?

Sì, ma solo con stevia o aspartame.

Posso bere tè o tisane?

Sì, ma senza zucchero e senza pezzi di frutta.

Posso mangiare delle caramelle o delle gomme?

No, evita anche quelle senza zucchero.

Ho saltato un pasto, posso mangiare il preparato che mi è rimasto in un altro momento o il giorno successivo?

No, non è possibile.

Posso mangiare tutte le verdure che voglio?

No, solo quelle concesse dal protocollo in gran quantità.

Posso assumere multivitaminici?

Sì, ma non devono contenere zuccheri.

Cosa devo aggiungere al box?

Devi aggiungere solo acqua, 2 cucchiai al giorno di olio extravergine d’oliva e le verdure concesse senza pesarle.


POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Perché mi sento spossato?

Nei primi giorni di protocollo si può verificare uno stato di spossatezza accompagnato ad un lieve mal di testa, tosse, raffreddore o nausea (determinato da una competizione a livello encefalico tra glucosio e corpi chetonici), definito “cheto-influenza”, che rappresenta la fase di adattamento metabolico che solitamente regredisce a partire dopo i primi due o tre giorni dal suo inizio. Non si tratta di una vera e propria influenza e per questo motivo non è contagiosa. Si può evitare la “cheto-influenza” o ridurla introducendo più sodio nella propria dieta.

Se dovessero persistere i sintomi della “cheto-influenza” ti consigliamo di chiamare il nostro nutrizionista.

Perché riscontro stipsi?

Frequentemente si riscontra stipsi, per il ridotto apporto in termini di volume dei pasti e di fibre, che può essere trattato con la correzione dell’apporto idrico. Laddove non risulti essere sufficiente, si consiglia di svolgere dell’attività fisica leggera, o di ovviare tramite l’integrazione con probiotici o lassativi, a seconda dei casi.

Perché sento spossatezza ai crampi inferiori?

In genere se vi è spossatezza e crampi agli arti inferiori vi è una cattiva gestione dei liquidi e dei sali minerali da parte della persona, che andrà corretta.

Perché ho un cattivo alito?

Altri sintomi minori, come l’alitosi, passano nel giro di pochi giorni.

Quali altri sintomi a lungo termine potrei avere?

In alcuni clienti nel lungo termine si sono verificati casi di osteoporosi e litiasi biliare e renale, facilmente prevenibili con le opportune integrazioni.

Perché provo un senso di inappetenza?

È normale, dipende dal potere saziante delle proteine.

Perché ho molta sete?

Questo fatto è legato alla diminuzione dei livelli di insulina per cui il corpo comincia a espellere il sodio e l’acqua in eccesso. Per questo motivo devi bere almeno 1,5 - 2 litri di acqua al giorno.

Qualora i sintomi dovessero persistere consigliamo di contattare il nostro nutrizionista o il proprio medico di fiducia.


A CHI NON È ADATTA LA LINEA SHOCK BOX?

La linea SHOCK BOX, senza prescrizione di un medico, non è adatta se:

Hai meno di 16 anni o più di 70 anni

Sei incinta o in fase di allattamento

Sei sottopeso o se ricadi in una delle categorie sotto elencate:

- da 150 cm a 158 cm e pesi meno di 45,5kg

- da 159 cm a 163 cm e pesi meno di 47,7 kg

- da 164 cm a 170 cm e pesi meno di 52,2 kg

- da 171 cm a 179 cm e pesi meno di 56,7 kg

- da 180 cm a 183 cm e pesi meno di 61,3 kg

- da 184 cm a 193 cm e pesi meno di 68 kg

Questo prodotto è adatto a chi non è affetto da:

insufficienza renale

insufficienza epatica grave o medio grave

diabete di tipo 1

malattie autoimmuni

aritmie cardiache, insufficienza cardiaca, infarto, ictus, cardiopatie, blocco atrio ventricolare

ipokaliemia

terapia cronica con diuretici

neoplasie

malattie del fegato

febbre, tosse, diarrea o presenta segni di un’infezione attiva

Per SHOCK BOX e SHOCK BOX 2.0, il protocollo non è adatto se sei allergico ai seguenti prodotti:

- cereali contenenti glutine

- soia e prodotti a base di soia

- latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio)

- sedano e prodotti a base di sedano

- uova e prodotti a base di uova

- semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo

- frutta a guscio

Per SHOCK BOX GLUTEN FREE, il protocollo non è adatto se sei allergico ai seguenti prodotti:

- come sopra ad esclusione di cereali contenenti glutine, semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo con l’aggiunta di senape e prodotti a base di senape


Situazioni particolari

Sono in gravidanza, posso assumere le soluzioni FORMULA12?

In generale si sconsiglia l'uso di integratori alimentari per le donne in stato di gravidanza. Pertanto in questo caso non sono adatte a te tutte le soluzioni della linea Shock Box.

Mentre puoi mangiare tranquillamente i prodotti BARRETTA MERENDA.


Ho il diabete, posso assumere le soluzioni FORMULA12?

Se hai il diabete (tipo 1 - insulinodipendente), non puoi assumere i prodotti della linea Shock Box.


Soffro di ipertensione, posso assumere le soluzioni FORMULA12?

Non ci sono controindicazioni per chi soffre di ipertensione.


Sono intollerante al glutine, ci sono i prodotti che fanno per me?

Alcune soluzioni FORMULA12 sono pensate proprio per le persone celiache o intolleranti al glutine.

Utilizzano prodotti senza glutine, facilmente visibili sulla pagina prodotto dal marchio "gluten free".

Lo Shock Box Gluten Free è stato pensato proprio per le persone celiache.


Il mio ordine

Come posso pagare il mio ordine?

Offriamo diversi metodi di pagamento:

• Carte di credito

• PayPal

• Bonifico bancario

• Pagamento alla consegna in contanti - contrassegno.

Per gli ordini superiori a €50.01 le spese di spedizioni sono comprese.

Per ordini inferiori a €50.00 il costo della spedizione è pari a €7.

CONTRASSEGNO

Fino ad € 100,00 nel carrello, contrassegno di € 3,50

Oltre € 100,00 è gratis


Cosa devo fare se non ho ricevuto il mio ordine?

Una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai una mail di conferma con il Tracking Number.

Se il tuo ordine non è giunto a destinazione, prima di contattarci, ti chiediamo cortesemente di verificare:

lo stato della spedizione attraverso il tracking number che ti abbiamo indicato via e-mail

che il tuo indirizzo di spedizione sia corretto e che le informazioni di contatto siano aggiornate

se nella cassetta della posta è presente una ricevuta di tentata consegna della merce da parte del corriere. Può darsi che il pacco sia in giacenza nel deposito locale e che sia in attesa di essere collocato presso il destinatario, pianificando nuovamente la consegna.

Se dopo tali verifiche non hai traccia del tuo ordine, contatta il Customer Care FORMULA12 al numero verde 800-132-477.

Gli oggetti smarriti devono essere dichiarati entro 40 giorni dalla data dell’avvenuta spedizione, dopodiché non sarà possibile per noi intraprendere alcuna azione a scopo di rimborso o restituzione degli stessi.


Quanto tempo impiega il mio ordine per essere recapitato?

L' ordine verrà processato e spedito al più presto in base alla disponibilità di magazzino.

Di norma, si considerino 3 giorni lavorativi. Per le isole un giorno in più.

Il tuo pacco verrà spedito attraverso corriere e riceverai il codice di tracciabilità; (Tracking Number).


Dove posso visionare, modificare, cancellare il mio ordine?

Accedendo al tuo account, potrai verificare lo stato e la cronologia dei tuoi ordini ed eventualmente modificarli.

Nel caso in cui tu decida di annullare l' ordine effettuato, clicca sull' opzione "cancella". Ti verrà richiesto di selezionare il motivo dell'annullamento.


Posso cambiare l'indirizzo di consegna del mio ordine?

Per proteggere i nostri clienti da eventuali frodi, se l'ordine è stato già confermato, non è possibile modificare il tuo indirizzo e i tuoi dati.

In caso in cui accada ti preghiamo di contattare immediatamente il Customer Care FORMULA12 al numero verde 800 132 477 dalle ore 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00 in modo tale da modificare l' indirizzo prima che parta il pacco.