Regolamento Programma Fedeltà

1. DISPOSIZIONI GENERALI

L’operazione denominata “Programma Fedeltà Formula12” (di seguito “l’Operazione”) è promossa da Formula12 S.r.l., con sede legale in San Polo d’Enza (42020 - RE), via E. Conti n° 07, P.IVA, codice fiscale e Iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Emilia n° 02788950356, ed è disciplinata dal presente Regolamento.

L’Operazione è indirizzata alle persone fisiche che rispondono ai requisiti indicati nel presente Regolamento e che aderiscono allo stesso secondo le modalità di seguito indicate.

L’adesione al “Programma Fedeltà Formula12” comporterà per il cliente la totale e incondizionata accettazione del presente Regolamento senza limitazione alcuna.

2. DURATA

Il “Programma Fedeltà Formula12” ha inizio in data 9/9/2020 e terminerà il 31/12/2024.

Eventuali proroghe saranno tempestivamente indicate nel Regolamento aggiornato e disponibile sul sito www.formula12.it alla sezione “Programma Fedeltà Formula12”.

Formula12 potrà in ogni momento modificare, sospendere o cessare definitivamente l’Operazione prima del termine qui indicato.

La cessazione anticipata o la sospensione saranno comunicate almeno 10 giorni prima o, con riferimento alla sospensione, con il più ampio anticipo possibile o, al più tardi, immediatamente dopo la stessa sul sito www.formula12.it alla sezione “Programma Fedeltà Formula12”.

3. PARTECIPANTI

La partecipazione al “Programma Fedeltà Formula12” è gratuita.

Può partecipare qualsiasi persona fisica maggiorenne che sia regolarmente registrata sito www.formula12.it, abbia portato a termine almeno un acquisto e abbia espresso il proprio consenso per il trattamento dei propri dati personali.

La partecipazione è automatica, una volta perfezionato positivamente il primo acquisto ed espresso il proprio consenso per il trattamento dei propri dati personali.

4. MODALITA’ RACCOLTA “credito fedeltà”

4.1.I partecipanti possono accumulare “credito fedeltà” esclusivamente tramite gli acquisti effettuati sull’e-commerce www.formula12.it.

4.2.Al “Programma Fedeltà Formula12” si accede con il primo acquisto effettuato in data uguale o successiva al 9/9/2020.

La partecipazione è automatica, una volta perfezionato positivamente il primo acquisto ed espresso il proprio consenso per il trattamento dei propri dati personali.

4.3.Tale acquisto, di qualunque importo esso sia, comporta l’accumulo del “credito fedeltà” per il “Programma Fedeltà Formula12” ma non consente l’utilizzo dell’eventuale beneficio correlato (sconto) allo status eventualmente ottenuto tramite l’acquisto stesso.

4.4. Tutti gli acquisti successivi al primo, oltre a comportare l’accumulo di “credito fedeltà” (fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.5), consentono di usufruire dei relativi benefici (sconti) come da successivo punto 4.6.

4.5.Restano esclusi dall’accumulo del “credito fedeltà” tutti gli acquisti aventi ad oggetto i nuovi prodotti immessi da Formula12 sull’e-commerce per i primi 60 (sessanta) giorni dalla loro immissione.

4.6. L’accumulo del “credito fedeltà” consentirà al partecipante di raggiungere gli “status” indicati nella sottostante tabella e a beneficiare delle corrispondenti percentuali di sconto sugli acquisti successivi al conseguimento dello “status”:

4.7. Il “credito fedeltà” accumulato, nonché lo “status” di appartenenza, saranno visibili dal partecipante all’interno del proprio profilo sull’e-commerce www.formula12.it alla sezione “Il Mio Account”.

4.8.Il “credito fedeltà” accumulato con ogni acquisto del partecipante sarà aggiornato sulla base dell’effettivo perfezionamento dell’ordine: ovvero qualora il pagamento del prodotto o dei prodotti acquistati sia andato a buon fine. Alcuni metodi di pagamento, pertanto, potranno generare accumulo immediato (es. carte di credito), mentre altri potranno essere suscettibili dei tempi tecnici necessari (es. bonifico, contrassegno, rateizzazione).

4.9.L’importo del “credito fedeltà” accumulato corrisponde all’importo pagato dal partecipante.

4.10.Una volta raggiunto uno degli “status” indicati nella tabella di cui all’articolo 4.6, il partecipante ha diritto allo sconto corrispondente sul successivo acquisto, che sarà immediatamente visibile e già calcolato dall’e-commerce sui prodotti Formula12 una volta effettuato l’accesso.

4.11.Tutti i prodotti venduti tramite l’e-commerce di Formula12 possono essere acquistati con il beneficio (sconto) conferito da un determinato “status”, fatta eccezione dei prodotti “Shockbox Mini” e "Choco Snack", l’acquisto del quale tuttavia concorre all’accumulo del “credito fedeltà”.

4.12. Il beneficio (sconto) a cui il partecipante ha diritto in virtù dello “status” acquisito non è mai cumulabile con altri sconti o promozioni in vigore sull’e-commerce. Per questo motivo, una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali, l’e-commerce segnalerà in automatico al partecipante lo sconto più conveniente nel suo interesse.

4.13. In caso di reso di uno o più prodotti acquistati, verrà decurtato dal “credito fedeltà” il valore corrispondente al prezzo pieno del prodotto/i oggetto/i del reso (quindi al netto di eventuali sconti o promozioni con cui possa essere acquistato in origine).

5. DISPOSIZIONI FINALI

5.1. Tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Regolamento sono disciplinati dal diritto italiano.

5.2. Lo “status” acquisito da ciascun partecipante all’Operazione, così come il beneficio ad esso eventualmente correlato, è da intendersi strettamente personale e non cedibile a terzi.