Pasta con crema di bietole

Samantha Ricette

Oggi il convento, o meglio, la ricetta che abbiamo tirato fuori dal cilindro, passa questo: bietole. Le bietole, o biete, sono un ortaggio dalle proprietà depurative, disintossicanti e antiossidanti. Sono quindi ottime per il nostro protocollo alimentare. Estremamente digeribili e con un buon potere saziante. Con pochissime calorie, hanno però una grande varietà di vitamine e sali minerali che le rendono alleate della linea e perfette per chi ha esigenza di dimagrire… Mangiando. 

Noi le abbiamo pensate in abbinamento alla pasta Formula 12, che trovate senza troppi sbatti già nel kit dieta. Il risultato è un primo piatto semplice e gustoso, provare per credere.

Cominciamo?

Ingredienti:

1 confezione di pasta Formula12

bietole fresche

sale q.b.

pepe q.b

Preparazione:

Lessate le bietole in abbondante acqua salata 

una volta cotte passatele con il minipimer e un po’ d’acqua fino a farle diventare una crema

Cuocete la pasta in acqua salata, da 10 a 12 minuti secondo la cottura desiderata, rimescolando di tanto in tanto. 

Scolate la pasta, salate e, trasferitela in padella, con la crema di bietole.

Fatele fare giusto un paio di salti, in stile chef stellato, per amalgamare bene tutto.

SERVITE!

Già fatto? Ebbene si, già fatto!

Una soluzione velocissima per rimediare un buon pasto, in fretta e furia. Perfetto anche da portare con voi e da mangiare magari fuori casa. Lo proverete?

Lo sapevate?

Pare che furono i Babilonesi, circa tremila anni fa, a cimentarsi nelle prime selezioni per ottenere le bietole a foglie più grandi. E già gli antichi greci consumavano le bietole da erbette e da coste. 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre