Omelette al formaggio con contorno di chips di verdure

Samantha Ricette

Quanto è buona l’omelette? 

La definiremmo senza problemi un vero e proprio un comfort food, che dite? Le uova poi, fanno benissimo e non potevano certo mancare nel kit dieta di Formula 12, tra le tante proposte del nostro protocollo alimentare incentrato sulla dieta chetogenica.

Noi ve le proponiamo declinate in una maniera originale e sfiziosa, perfetta per chi vuole dimagrire mangiando, mettendo però sotto al palato qualcosa di gustoso e diverso dal solito. Niente sensi di colpa. 

Il tocco in più? Accompagnare alla omelette le chips di verdure… Non sembra ma da preparare è un gioco da ragazzi! Davvero: livello di difficoltà imbarazzante, soprattutto se userete la confezione omelette al formaggio presente nel vostro box dieta.

Restate con noi e continuate a leggere per scoprire la nostra ricetta…

Ingredienti:

· 1 confezione di omelette formaggio Formula12

· cavolo riccio

· daikon

· zucchine

· ravanelli

· sale q.b.

Preparazione:

Incominciate preparando le chips di verdure al forno (forse è la cosa più sbatti, ma a difficoltà 0, n.d.r.): si parte dalla pulizia delle verdure

Prendete le verdure e tagliatele a strisce sottili con il pelapatate, o a rondelle (ma se siete di quelli che proprio vogliono che lo sbattimento sia pari a zero, potrete utilizzare una grattugia a fori larghi e fare tutto con quella… Taaaccc: il gioco è fatto, testina!)

Disponete tutte le strisce o le rondelle (o i ritagli grattugiati) di verdure su una teglia foderata con carta da forno e spennellate le verdure con un poco d’olio d’oliva e un pizzico di sale. Anche qui: occhio alle quantità. Che sia POCO olio e un PIZZICO di sale. Fate io bravi altrimenti ci deludete.

Infornate in forno già caldo a 150 gradi per tre quarti d’ora

Fate la prova di cottura: ogni pezzetto dovrà essere croccante e privo di acqua, proprio come delle patatine. (È possibile che alcune verdure abbiano bisogno di un po’ più di tempo di cottura). 

Infine cucinate l’omelette al formaggio Formula 12 versando il contenuto di una busta in una ciotola, aggiungendovi 80-110 ml di acqua e mescolando fino a dispersione completa. 

Versate la miscela ottenuta in una padella antiaderente calda e cuocete per 20-30 secondi come fosse una frittata o come uova strapazzate.

Il gioco è fatto! 

Con le chips di verdure potrete sbizzarrirvi, usandole come farcia per la vostra omlelette o come sfizioso contorno di accompagnamento. 

Buon appetito! 

Ecco alcuni esempi di come dovrebbero venire le vostre chips, per prendere spunto. 

Potrete preparlare anche come spuntino spezza fame. 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre