Marica De Padova

27 Gennaio 2023

La nutrizionista Marica 32 anni, dalle Marche all’Emilia per entrare in Formula12.

Oggi Marica è rientrata in sede dopo un weekend trascorso in famiglia a casa, a Loreto. Quando rientra ci porta sempre qualcosa di buono da assaggiare, qualcosa di tipico.

Lei sa di fare cosa gradita, perché noi siamo tutti parecchio golosi e non vediamo l’ora che ci sia qualcosa da festeggiare per mangiare cose buone!

Marica De Padova
Marica De Padova

Oggi però è più carica del solito, ha un sorriso che non lascia dubbi sulla sua reale felicità, ha infatti una grande notizia da condividere con noi.

Di che notizia si tratta? Ha finalmente potuto comprare casa, una casa tutta sua, vicina al posto in cui lavora!

Marica lavora in Formula12 da settembre 2021.

Quando si è candidata per la posizione da nutrizionista, scoperta in un annuncio su internet, stava già lavorando da tempo in un’altra azienda. Aveva un contratto a tempo indeterminato, perciò stabile, sicuro. Ma la realtà è che non si sentiva affatto soddisfatta. Aveva voglia di qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso che la facesse sentire viva, parte attiva di qualcosa in crescita, un pò come lei del resto. Voleva sentirsi valorizzata e gratificata da ciò che faceva e per cui aveva tanto studiato.

Ha subito pensato:

Che importa se dovrò trasferirmi dalle Marche all’Emilia, ho 30 anni e sento che quella è l’azienda che fa per me”.

Non si sbagliava!

È tempo di realizzare i propri sogni.

Quando fai ingresso in una nuova azienda hai tante paure, tanti pensieri ma allo stesso tempo tanti sogni. La determinazione, la professionalità con cui Marica ha sempre svolto il suo lavoro (voi potete solo confermarlo visto che scambiate ore a chiacchierare con lei del percorso svolto insieme) è stata premiata.

È bastato 1 anno. 1 anno fatto di 50.460 minuti, circa 105 giorni, al telefono con voi. Un bel numero vero?

Marica conosce i suoi clienti, le loro difficoltà ed i loro gusti dal punto di vista alimentare.

Ogni appuntamento telefonico si trasforma in una piacevole ma professionale chiacchierata, perché crede in quello che fa e mette anima e corpo nel suo lavoro. L’alimentazione è una parte importante della vita delle persone, soprattutto per chi ha difficoltà a seguire un regime alimentare equilibrato, per chi si definisce incostante o semplicemente per chi desidera fare dell’alimentazione la chiave del proprio benessere.

Ed è proprio qui che la professionalità di Marica si inserisce.

Alla fine di ogni telefonata predispone i consigli alimentari per ciascun cliente, studiando tutte le possibili alternative per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Lo fa con competenza, con preparazione e passione.

Le persone che fanno parte del Team di Formula12 sono persone semplici, come tutti tornano a casa alla sera un po’ stanche, con pensieri, preoccupazioni ma anche con tante gioie e soddisfazioni e soprattutto sanno che i loro sforzi saranno ripagati.

Si dice che chi semina raccoglie e Marica ha scelto con attenzione cosa e come seminare. Oggi inizia a vedere i primi frutti del suo seminato.

Comprare casa è un sogno, un grande sogno che siamo felicissimi di condividere con lei ma che vogliamo condividere anche con voi.

Perché lo facciamo? Per ricordarvi semplicemente che proprio qui, dietro ad un computer, dietro ad un sito internet o ancora dietro ad un telefono, ci sono persone vere, persone in carne ed ossa, che condividono le vostre stesse esperienze di vita.

Ci teniamo a farci conoscere per quelli che siamo davvero, senza filtri, senza inganno perché Marica ora è la nutrizionista di Formula12, ma li fuori ci sono tante altre persone come lei che forse non si sentono pronte a fare un passo così grande. Marica ha lasciato un lavoro sicuro e la sua famiglia a circa 400km di distanza, per il desiderio di mettersi alla prova e di cambiare positivamente la sua vita.

Perciò buttatevi, non abbiate paura, non esistono sconfitte perché quelle che oggi chiamiamo sconfitte, saranno le vittorie di domani.

Marica De Padova Nutrizionista


Henry Ford diceva:


“Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono”.


Alla fine dei festeggiamenti, prima di salutarci e rimetterci al lavoro, Marica si è assicurata che non buttassimo via neppure le briciole perché a detta sua, per colpa del mutuo, le briciole saranno l’unico cibo che potrà permettersi da qui ai prossimi anni…

Insomma siamo proprio tutti sulla stessa barca.

Ultimi articoli

Ultimi articoli

Blog

Ultime notizie e aggiornamenti,
direttamente da Formula12.

Scopri di più

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre