La tua scelta è importante.
Abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di compiere un gesto d’amore nei confronti del nostro pianeta. Grazie al progetto No Packaging viene ridotto il consumo di carta e di plastica e viene donato 1€ a REPLANT, un progetto di Marevivo, che contribuisce a ripopolare le foreste del mare e a tutelare la biodiversità.
Meno sprechi e più amore.
Aderire al progetto No Packaging significa fare una scelta sostenibile in fase di acquisto.
Riceverai il tuo Shockbox in una particolare confezione, con specifica nobilitazione interna igienica, senza lo shaker e senza le modalità di preparazione che riceverai via mail e che sono sempre consultabili sul sito. Quello che per te può sembrare solo un piccolo gesto, unito a tanti altri, può davvero fare la differenza.

Una Onlus per il mare.
Volendo adottare pratiche ed iniziative che promuovano la tutela dell’ambiente, abbiamo individuato in Marevivo l’associazione ambientalista più affine per avviare una partnership mirata alla promozione della sostenibilità, per la territorialità italiana, per la passione, l’entusiasmo ed il coinvolgimento nella causa.
REPLANT dona ossigeno al pianeta.
Nello specifico, abbiamo deciso di contribuire al progetto REPLANT attraverso il quale Marevivo s’impegna a proteggere, conservare e ricostruire le foreste marine dove numerose specie animali e vegetali trovano rifugio per nascere, crescere e riprodursi.

L’importanza delle foreste marine.
2 mq di Foreste del Mare rilasciano 20/30 litri di ossigeno, corrispondente alla quantità giornaliera di un albero sulla terra. Non solo: l’assorbimento di anidride carbonica è 35 volte più veloce rispetto alle foreste di superficie.
Tutte le foreste danno respiro, anche quelle sommerse.
- Producono ossigeno.
- Contrastano il cambiamento climatico.
- Tutelano la biodiversità.
- Proteggono le coste dall’erosione.