Combatti lo stress con il movimento

Mezz'ora al giorno toglie il malessere di torno

Scuola, lavoro, traffico e problemi di tutti i giorni vi mettono a dura prova?
Dichiarate guerra allo stress quotidiano con del sano movimento.
Non stiamo parlando per forza di sport solo per professionisti e nemmeno di sforzi da atleti di endurance. Una leggera attività fisica di mezz’ora al giorno può cambiarti la vita.
O almeno il modo in cui la affronti

L'esercizio fisico contro lo stress quotidiano

Diversi studi hanno documentato come l’esercizio fisico possa avere un’azione sovrapponibile ai farmaci nel ridurre irritabilità, ansia e in alcuni casi depressione.
Da una ricerca di 5 anni fa, condotta dal gruppo Cochrane, che abitualmente verifica la validità delle affermazioni basate su produzione scientifica, e dall’analisi di ben 8 studi sui disturbi d’ansia pubblicati nello stesso periodo sul British Journal of Sport Medicine, è emerso che l’attività fisica non può sostituirsi alle medicine nei casi più gravi, ma può rappresentare un valido aiuto allo stress quotidiano.

I vantaggi di uno stile di vita più attivo

Tutti possono trarre vantaggi da uno stile di vita meno sedentario.
Il corpo è il mezzo con cui la mente esprime il suo disagio e, attraverso il corpo, la si può aiutare a superarlo.

Il movimento, infatti, agisce su molti fronti: contribuisce a ridurre le tensioni muscolari, favorisce il sonno, migliora l’ossigenazione, rilascia endorfine (l’ormone della felicità), favorisce calma e benessere psicofisico e fa utilizzare quegli ormoni, come il cortisolo, che si sono accumulati a causa dello stress.

Hai già allacciato le scarpette? Allora sei pronto a partire. Ricorda però sempre di non trascurare l'alimentazione. Per farlo, le soluzioni di FORMULA12 sono quello che fa al caso tuo. Scopri quella più adatta a te!

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è una filosofia che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.