Jennifer Lopez lancia la sfida ai fan: «Dieci giorni senza zuccheri»

La 10-day Challenge lanciata sulla pagina Instagram della star

Una sfida in piena regola lanciata dalla pop star e attrice Jennifer Lopez agli oltre 85 milioni di followers del suo profilo Instagram: dieci giorni senza zuccheri e senza carboidrati. La prima a mettersi in gioco è lei, J Lo, da sempre molto attenta alla sua alimentazione e alla sua forma fisica. E se a lanciare la sfida è una donna che alla soglia dei 50 anni sfoggia un fisico che non teme confronti, viene quasi voglia di accettare. E infatti in pochi giorni la sua sfida ha raccolto oltre 3 milioni di like, e certamente tantissime adesioni.

La stessa Jennifer Lopez tiene poi aggiornati i suoi fan su Instagram sull’andamento della sfida: «Quarto giorno, e mi sento…meglio 😊 chi è con me?».

L’iniziativa di Jennifer Lopez ha comunque fatto discutere anche i suoi followers, con qualcuno che le ha fatto notare come una dieta priva di carboidrati non sia sostenibile a lungo termine e come questo genere di sfide non sia educativa, soprattutto per i più giovani. In tanti le chiedono consigli su cosa mangiare, di pubblicare il suo piano alimentare, se la frutta sia o meno ammessa.

Certo, l’attrice e cantante statunitense non ha dato dettagli precisi su come portare avanti la sfida e qualcuno potrebbe farsi prendere la mano, aspirando al fisico di J Lo: non proprio un modello facile da raggiungere, considerando che oltre ad avere avuto Madre Natura dalla sua parte Jennifer Lopez segue da anni un’alimentazione sana e bilanciata abbinata a ore di allenamenti quotidiani.

Tutto vero, in ogni caso la sfida lanciata da Jennifer Lopez ha molti aspetti positivi: innanzitutto il fatto di indicare chiaramente quelli che sono i “nemici pubblici numeri uno” per chi vuole essere in forma, ovvero gli zuccheri. E qualche giorno a basso contenuto di zuccheri non può che fare bene all’organismo, troppo spesso assuefatto a una sostanza che crea dipendenza e che provoca danni alla salute.

Del resto, anche lo Shock Box di FORMULA12, studiato per il dimagrimento forte, è un protocollo chetogenico di 14 giorni. Il nostro corpo utilizza l’energia proveniente dagli zuccheri nel sangue per compiere ogni tipo di attività, dal movimento alla semplice respirazione. Per arrivare allo stato di chetosi e indurre il corpo a utilizzare le riserve di grasso è necessario eliminare temporaneamente dalla dieta tutte le fonti di glucidi (pane, pasta, zucchero, alcol, frutta, latticini, patate, legumi, verdure rosse e arancioni), limitando l’alimentazione a  proteine animali e vegetali accompagnate da verdure verdi e acqua in abbondanza.

Quindi, perché non accettare la sfida di J Lo…con lo Shock Box?

 

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è una filosofia che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.