3 consigli efficaci contro la cellulite

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La cellulite, prima o poi, diventa la spina nel fianco di qualsiasi donna.
L’età intorno alla quale inizia a farsi più presente è quella compresa tra i 25 e i 30 anni.
E non è certo un caso: arriva in età fertile, ed è la riserva di grasso utile per affrontare la gravidanza.

Questo però non consola per niente.
Avere la cellulite provoca parecchi disagi: c’è chi non indossa pantaloncini, chi in spiaggia si adopera per assumere posizioni che nascondano l’inestetismo…

A questo punto è giusto che tu sappia che di rimedi efficaci contro la cellulite ce ne sono.
Scopriamoli insieme per essere preparate per la prova costume anche senza la spiaggia!

1. Non serve dimagrire

Anche se si tratta di un accumulo di grassi, la cellulite non è un problema di sovrappeso.
E la soluzione per eliminarla non è dimagrire, anche se in molti lo credono.

Quello che devi fare è aiutare la microcircolazione a lavorare meglio.

2. Regime alimentare equilibrato

Il primo passo per vedere diminuire la cellulite da fianchi, glutei e braccia è quella di tenere un regime alimentare equilibrato. Fatto di frutta, verdura e proteine.
E dosa i carboidrati!

Per riuscire a mantenere questo regime nutrizionale, segui la regola dei cinque pasti.
Di cosa si tratta?
È uno dei nostri 12 punti e consiste nel mangiare cinque volte al giorno.
Tra i pasti principali inserisci sempre uno snack.

E ricordati: bevi molta acqua.
Almeno 1,5 litri al giorno, cercando di evitare le bevande zuccherate.
Un aiuto prezioso lo danno le tisane drenanti e depurative.
Se non sai quale scegliere tra quelle in commercio, puoi prepararne una casalinga a base di zenzero e limone. Da gustare sia calda sia fredda.

3. Costanza anche nell’attività fisica

Di solito ci si iscrive in palestra subito dopo le feste natalizie. Un po’ per il senso di colpa, un po’ perché l’estate sembra già dietro l’angolo.
Questo però comporta periodi di duro allenamento alternati a pause sempre più lunghe.
Tanto che a ridosso dell’estate ti è capitato di fare sessioni più lunghe e pesanti, convinta di poter rimediare.

Tutto il contrario: la cellulite non potrà mai andarsene se non avrai costanza ed equilibrio anche nell’attività fisica.

Una tattica efficace è proprio quella di allenarsi per 30 minuti due o tre volte a settimana.
E non deve essere per forza un’attività troppo dura.
Va bene anche il pilates o fare passeggiate a ritmo sostenuto. 

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