Bruschette con verdure grigliate

Samantha Ricette

Che cosa c’è di più buono delle verdure grigliate? Mangiarle su una bruschetta, forse. Come la ricetta che vi abbiamo tirato fuori dal cilindro questa volta. 

Semplicissima, gustosissima… Perfetta da sfruttare anche come idea di finger food durante un aperitivo con amici, a casa vostra. Starete leggeri e il pericolo di trasgredire il vostro protocollo alimentare è salvo: tutti i diktat della dieta keto sono rispettati! 

Andiamo a scoprire gli ingredienti?

Ingredienti:

· Pane Formula 12

· 1 peperone verde

· 1 zucchina

· origano essiccato q.b.

· 1 rametto di menta

· Olio EVO

· Sale q.b.

Preparazione:

Lavate la zucchina, affettatela per il lungo e grigliatela, elementare, Watson

Stessa cosa con il peperone verde: lavatelo, tagliatelo in falde e abbiate cura di rimuovere i semi e i filamenti bianchi interni, che rendono il peperone indigesto. Let’s go: grigliate!

Preparate il condimento: in una ciotola versate 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva ed insaporitelo con qualche fogliolina di menta fresca, dell'origano essiccato e del sale

Versate l’olio aromatizzato sulle verdure grigliate

Tostate il pane Formula12 

Unite il pane alle verdure e… Servite!!!

Livello di difficoltà veramente inesistente, la cosa più impegnativa è grigliare le verdure. L’olio aromatizzato, però, conferirà alla vostra bruschetta una marcia in più. Provare per credere. 

Noi di Formula 12 siamo invitati all’assaggio, vero?!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre