Tutto quello che serve per un'escursione in bicicletta

Ecco di cosa hai bisogno per affrontare una pedalata, a partire dall'alimentazione: indispensabile per avere la gusta dose energia

La primavera è ballerina, ma non devi disperarti: le occasioni per delle gita in bicicletta non mancheranno. E sappiamo che molti appassionati non si fanno scoraggiare nemmeno dalla pioggia.

Prima di metterti in sella, però, è bene fare una bella lista di ciò che ti servirà. Non tutte le escursioni, però, sono uguali. Ecco perché abbiamo pensato a due tipologie di gite in bicicletta!

Ciclo escursionismo per i più sportivi

Se preferisci i percorsi da ciclo escursionismo avrai bisogno di una formula pensata per i più sportivi, che ti permetta di scalare le belle colline e goderti la vista sulle pianure italiane. Ma anche di puntare alle vette più alte, e raggiungere sempre nuovi risultati.

Per accompagnarti nel tuo percorso in bicicletta abbiamo studiato insieme ad ACSI ciclismo un box mirato per una performance di 2 ore: il box Ciclo Escursionismo.

Cosa troverai all’interno di questo box?

  1. 3 barrette energetiche, compagne dei tuoi viaggi per sostenere ogni pedalata;
  2. crampo stop, per aiutarti nei momenti di difficoltà;
  3. 2 Enervitene sport gel, uno al gusto cola e uno ai frutti tropicali. Prodotti energetici a base di carboidrati e vitamine.

Gita in famiglia, cosa mettere nello zaino

Se stai partendo per una gita in famiglia in bicicletta, per scaramanzia parti dal KWay, poi c’è da prendere l'occorrente per il pic nic coi bambini. Ma cosa metterai “sulla tavola”?

Un conto è arrivare al pic nic in macchina, un altro con la bicicletta. Non puoi caricarti troppo le spalle e men che meno lo stomaco! Quindi per assicurarti di riuscire a fare il tragitto in senso opposto, la soluzione migliore è un pasto equilibrato. Ecco quindi tre piatti da pic nic proteici adatti a tutta la famiglia:

1. la frittata: semplice e veloce da preparare. Puoi tagliarla a spicchi, farla a rotolini e farcirla con gli ingredienti che più piacciono ai tuoi bambini;

2. il panino farcito. Un classico intramontabile, da farcire con carne e verdure. L'importante è che ci sia una buona dose di proteine da abbinare al pane.

3. le palline al limone: un dessert nutriente e goloso.

E ovviamente non dimenticarti di portare con te qualche bevanda dissetante e diversa dal solito, oltre all’acqua.
A questo punto non ti resta che aspettare la giornata di sole perfetta, preparare lo zaino e partire alla volta della tua escursione.

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FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


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