Un pieno di enzimi per la salute del nostro stomaco

La ricetta per digerire bene e utilizzare al meglio carboidrati, proteine e grassi, evitando che si trasformino in gonfiore e peso in eccesso

Gli enzimi vivono nel nostro organismo. Ce ne sono a migliaia e, soprattutto quelli deputati alla digestione, sono super specializzati: uno scompone i carboidrati, uno lo zucchero del latte, uno le fibre e via dicendo. Ma quando sussistono problemi di digestione e sovrappeso, sono tre gli enzimi a cui ricorrere. Si tratta di amilasi, lipasi e proteasi, e servono per la digestione di tre gruppi di nutrienti, cioè amidi, grassi e proteine.

Questi enzimi non si limitano a migliorare la digestione dei cibi che consumiamo, ma riducono gonfiori, meteorismo e tensione addominale, oltre a depurare e disinfiammare il nostro organismo. Nello specifico l'integratore di amilasi fa smaltire i carboidrati. Questo enzima evita che gli zuccheri fermentino nell'intestino e provochino gonfiore addominale. Gli zuccheri non ben digeriti diventano cibo per i batteri "cattivi" che producono fermentazioni.

L'integratore di proteasi drena i liquidi in eccesso. Il motivo del suo utilizzo è da annoverarsi nell’aumento delle persone che per dimagrire ricorrono a diete in cui si eccede con le proteine. Il rischio di sviluppare famiglie di batteri responsabili della produzione di gas a livello intestinale è dietro l’angolo. Infine l'integratore di lipasi aiuta a digerire i grassi.

Con questo tipo di enzimi, non solo si aiuta l'assimilazione dei grassi, ma si evita che ristagnino nell'organismo stimolando il loro smaltimento tramite i sali biliari. Ricordiamo comunque che per digerire bene i macronutrienti dobbiamo avere il giusto equilibrio del nostro microbiota intestinale.

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.