Tutti grassi con il corpo degli altri

Da Rihanna, che nel 2013 ha dato vita all'hashtag #Thickanna per rivendicare il suo alter ego "pienotto", alle modelle curvy: mangiare poco non è bello, né sano. E per dimagrire ci vuole equilibrio

Alla fine è toccato anche a Rihanna: qualcuno l’ha definita grassa. Solo perché non ha più una taglia extrasmall.
Troppi gli articoli di giornale e i post su social network a parlare di quei chili che, su una star internazionale, non dovrebbero esserci.
Per fortuna che bellezza e bravura sono apprezzate anche se l’ago della bilancia supera i 50 kg.
E così si è scatenata una guerra: i fan della pop star sono subito corsi in sostegno della loro beniamina rilanciando l’hashtag #Thickanna, coniato dalla cantante stessa nel 2013 per rivendicare il suo alterego “pienotto”.

Curvy e stupende

L’importante è la salute, verrebbe da commentare a bruciapelo. Ricordando anche tutte quelle modelle che se ne fregano dei diktat dell’industria della moda e dello spettacolo. Che le vuole con un corpo fin troppo asciutto, e non adatto a tutti i fisici. 

Come non citare Candice Huffine, entrata nella storia per essere stata la prima modella plus size a posare per il calendario Pirelli. O Robyn Lawley, apparsa su Swimsuit Issue, un’edizione speciale di Sports Illustrated. La principale rivista americana di sport, che contiene servizi fotografici di supermodelle che indossano costumi di alta moda.
Sempre in bikini e sempre plus, Ashley Graham su Swimsuit Issue, o ancora Whitney Thompson, che grazie alle sue morbide rotondità ha vinto la decima serie di "America’s Next Top Model”.

Usa i giusti nutrienti per la tua salute

Tutte a mettersi in posa e a ricordarci che mangiare poco non è bello, né sano. 
Le diete ipocaloriche restrittive portano sì a un calo repentino di peso, ma questo non significa dimagrimento. Per dimagrire il corpo deve essere messo nelle condizioni di farlo e non deve sentirsi minacciato da un regime restrittivo, che altrimenti lo indurrà a mettersi sulla difensiva.
Saranno i muscoli a cedere e non il grasso.
La bilancia segnerà chili in meno, ma quasi sicuramente la taglia sarà sempre la stessa. 

Dimagrire significa usare i giusti nutrienti utili al nostro corpo, senza restrizioni energetiche.
Alla base di tutto sta il bilanciamento dei carboidrati ad alto indice glicemico con una fonte di proteine nobili, per far sì che la glicemia rimanga inalterata.
Qualità e non quantità.
E su questo, a Rihanna, non c’è nulla da dire.

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.