Tornare in forma dopo l'estate

Parola d'ordine: indice di equilibrio. Ma come raggiungerlo?

«In estate c’è caldo, si ha meno voglia di mangiare». Quante volte lo avete detto? Eppure il bottone dei vostri jeans preferiti, a settembre non sembra essere d’accordo. Il periodo estivo, infatti, è il periodo dell’anno che più ci fa sentire liberi. Le ferie, il mare, le giornate più lunghe, gli amici e le rimpatriate varie cambiano i nostri ritmi e di conseguenza anche la nostra alimentazione. Il nostro corpo può reagire anche con fitte ammonitrici al fegato e disordine tra stomaco e intestino, rovinandoci il nostro periodo di relax. Così torniamo al lavoro più stressati di prima.

Il nuovo anno scolastico e lavorativo deve partire con il piede giusto. Seguire semplici consigli può darvi la carica necessaria. La parola d’ordine è indice di equilibrio, quello che ci permette di affrontare la vita con il massimo delle nostre capacità psicofisiche.

Allora se queste vacanze sono state piuttosto “impegnative”, cominciate con il digiuno essenziale. Non fatevi intimorire dalla parola “digiuno”. Mangiare solo frutta e verdura per un giorno intero è un’abitudine antichissima che giova al benessere fisico e aiuta a depurarsi dagli sgarri troppo frequenti che l’estate porta spesso con sé. Scegliete sempre frutta e verdura di stagione e a chilometro zero. Non perché “va di moda”, ma perché ci sono differenze nutritive sostanziali.

Un’altra abitudine da adottare per partire con il piede giusto e alleggerirsi dopo le ferie, è alternare le fonti di proteine a tavola. Un giorno pesce, uno uova, uno formaggio, uno carne e così via. Prima di lanciarsi sulla portata principale adottate le strategie sazianti: bevete due bicchieri d’acqua un quarto d’ora prima di mangiare e quando vi sedete a tavola cominciate dalle verdure.

Ricordate poi che il movimento è fondamentale se volete rimettervi in forma tutto l’anno. E finalmente quel povero bottone avrà vita più facile insieme a voi.

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.