Food Innovation Global Mission: due mesi in giro per il mondo

È partito da Bologna il viaggio di 16 studenti alla scoperta dei 12 Food Innovation Hub più importanti al mondo

È partito da Bologna il giro per il mondo della Food Innovation: sessanta giorni nel corso dei  quali 16 studenti di dieci nazionalità diverse andranno alla scoperta dei 12 Food Innovation Hub più importanti al mondo.  

È la “Food Innovation Global Missione”, giunta alla seconda edizione e patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Interazionale.

I giovani coinvolti sono quelli della delegazione “Food Innovation Program”, Master internazionale di secondo livello sulla Food Innovation organizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio-Emilia, Future Food Institute di Bologna (organizzazione no-profit italiana impegnata nella ricerca, nella promozione e nella formazione nell’ambito dell’innovazione nel settore agroalimentare) e l’Institute For the Future di Palo Alto, in California.

Le tappe del viaggio

Nel corso di questi due mesi la delegazione farà tappa a Amsterdam, Valencia, Madrid, Berlino, New York, Toronto, San Francisco, Hong Kong, Tokyo, Shanghai, Mumbai e Bangkok. 

Verranno visitate aziende, start up, Fablab, centri di ricerca, cluster scientifici e tecnologici, Università e centri di ricerca.
L’obiettivo? Formane giovani talenti e rafforzare il legame tra mondo della formazione, della ricerca e delle imprese.

I 4 temi al centro della missione

La ricerca della delegazione si concentrerà su quattro tematiche rilevanti: sostenibilità e economia circolare, futuro delle proteine, innovazione agricola in contesti rurali ed urbani sempre più “smart” e infine il futuro dei food service. Ogni ricerca darà vita ad una pubblicazione di approfondimento sul tema ed una collana di documentari e i risultati di questa missione verranno presentati durante l’edizione 2018 di Maker Faire di Roma, in programma dal 12 al 14 ottibre.

Il tour è inoltre occasione per far conoscere le eccellenze della cultura alimentare italiana a livello globale e sostenere le imprese italiane del food che con successo si stanno affermando all’estero. In ogni tappa la delegazione avrà l’occasione di incontrare il mondo della ricerca attraverso la partnership con prestigiose università internazionali, ma anche la comunità di aziende e foodies rappresentativi del Made in Italy nel mondo grazie anche alla collaborazione con “I Love Italian Food”, la più grande community internazionale dedicata al cibo 100% italiano.

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.