Mezz'ora di fitness al giorno ti allunga la vita

Uno studio americano dimostra che un'attività fisica costante, anche se leggera, fa vivere più a lungo

Ti bastano trenta minuti di fitness al giorno per restare in forma, ma soprattutto per raggiungere il benessere. Detta così non sembra esserci niente di nuovo. Che l’attività fisica faccia bene lo abbiamo ripetuto più volte, e ormai ci hai fatto il callo. Ti abbiamo detto anche di non esagerare, perché allenamenti eccessivi non portano ai risultati desiderati.

Quindi dove sta la novità? Nel modo in cui gestire il tempo di allenamento e nei risultati che potrai raggiungere.

Gestire trenta minuti di fitness al giorno

Per stare bene bastano trenta minuti di attività, che puoi gestire comodamente durante tutta la giornata. Vanno bene tre corsette da 10 minuti, quindici passeggiate da 2 minuti o fare sei volte le scale per 5 minuti. Il tutto senza perdere i vantaggi che comportano trenta minuti di fitness. Questo perché il benessere è dato dalla costanza con cui ti dedicherai all’attività.

Il fitness allunga la vita

Dietro a questa novità c’è uno studio portato avanti da alcuni cardiologi americani, pubblicato sul Journal of The American Heart Association.

Tale ricerca ha evidenziato che un’attività fisica costante prolunga la vita, anche se non svolta in modalità consecutiva. L’importante è dedicare trenta minuti al giorno a qualche esercizio di fitness o arrivare a 150 minuti a settimana. Anche in quest’ultimo caso ti sarà possibile gestire il tuo tempo come meglio credi. 150 minuti a settimana può voler dire allenarsi 5 giorni a settimana per 30 minuti al giorno, tenendo due giorni per il recupero. Oppure 25 minuti al giorno per un totale di 6 giorni di allenamento.

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.