Come sopravvivere alla sindrome da rientro

Il rientro dalle vacanze può essere fonte di forte stress. Alcuni consigli per un ritorno alla grande

Si aspettano per un anno, e poi passano via troppo in fretta. Le vacanze, agognate a lungo, sono un momento indispensabile per ricaricare le pile e scaricare lo stress accumulato durante l’anno.

Ma il ritorno al lavoro, o dietro i banchi di scuola, può essere davvero un duro colpo e può generare un vero e proprio malessere fisico, chiamato appunto sindrome da rientro, che si manifesta con mal di testa, stanchezza, difficoltà di  concentrazione, nervosismo e irritabilità.

Insomma, in vacanza abbiamo ricaricato le pile, ma non appena mettiamo piede in ufficio avremmo di nuovo bisogno di ferie. Come fare allora per tornare dietro la scrivania con la giusta carica e con un spirito positivo?

Equilibrio a tavola…senza mettersi ai fornelli

Le vacanze, così come il rientro, vanno affrontati con equilibrio: questo ci aiuterà a non eccedere troppo durante le ferie e allo stesso modo ad avere minori difficoltà a tornare nei ranghi. L’equilibrio è fondamentale in tutto, in particolare per noi di FORMULA12 è importante a tavola: quindi, se durante le ferie ci siamo concessi qualche jolly di troppo, al rientro in ufficio è importante rimetterci in forma. Alzi la mano però chi ha voglia di fiondarsi al supermercato a fare la spesa e di rimettersi ai fornelli…

Ecco, appunto. La soluzione è molto semplice: cerca quella più adatta a te sull’e-commerce di FORMULA12 e per un po’ non dovrai pensare più a niente. A seconda del box che sceglierai, avrai tutto l’occorrente per i pasti di una o due settimane.

Movimento contro il malumore

Diversi studi confermano che l’attività fisica è un ottimo antistress: fare movimento fa bene al corpo e alla mente e soprattutto dopo le vacanze è un ottimo modo per ritrovare la forma perduta e per godersi le belle giornate di fine estate con un po’ di esercizi all’aria aperta, e magari iscrivendosi in palestra con l’arrivo dell’autunno. Non per niente FORMULA12 ha inserito il movimento tra i 12 punti fondanti della sua filosofia, e ha studiato una linea di soluzioni pensata proprio per chi fa fitness: tre box di una settimana ciascuno con all'interno l'occorrente per mangiare e un piano di allenamento.

Nostalgia? Programma le prossime ferie e coccolati!

Se la nostalgia delle vacanze ti assale, un ottimo rimedio è quello di pensare positivo e guardare al futuro: anche solo organizzare un weekend fuori porta ti aiuterà ad avere un obiettivo a portata di mano e renderà meno traumatico il ritorno in ufficio. Ah, e non dimenticare di riguardare le foto del viaggio appena concluso per tenere vivi i ricordi e alto l’umore. Infine, concediti qualche coccola e occupati del tuo benessere: un massaggio, una seduta dall’estetista e un po’ di shopping ti aiuteranno a rimetterti in moto con il piede giusto.

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.