Yogurt sì, ma attenti allo zucchero

Come scegliere il tipo più salutare tra quelli offerti al supermercato

Hai voglia di dolce ma non puoi mangiare paste, torte e biscotti?
La soluzione sta nello yogurt: cremoso, gustoso, ma con valori nutrizionali ideali.
L'importante è che i carboidrati non vadano oltre i 10 grammi.
Ma procediamo per gradi.

Cos'è lo yogurt?

Lo yogurt è un alimento fermentato a base di latte.
Nel latte vengono inseriti microorganismi, i batteri come quelli del genere Lactobacillus e Streptococcus, che convertono parte del lattosio in acido lattico.
Una parte di lattosio rimane comunque presente nello yogurt, anche se la maggior parte dei consumatori affetti da intolleranza al lattosio dimostra di poter sopportare una dose di yogurt al giorno.

Quale yogurt scegliere al supermercato

Per scegliere il tipo di yogurt più salutare è bene non perdere d’occhio l’etichetta.
In particolare i valori dei carboidrati: se, su 100 grammi, sono superiori ai 10 lo yogurt è facilmente assimilabile a un dolce qualsiasi. E questo non ti è d'aiuto se cerchi qualcosa di leggero che ti aiuti a restare in forma.
Stesso discorso vale per quelli con dolcificanti naturali aggiunti, i cremosi, i dessert con cereali o arricchiti di creme e confetture. 

Più attenzione va fatta per quelli dedicati ai bambini: spesso, per renderli più gustosi, sono ricchi di zuccheri. E allora, tanto vale scegliere un dolce vero, che può sempre rientrare nel pasto jolly.

E per uno snack bilanciato, per limitare gli zuccheri dai un'occhiata alle soluzioni FORMULA12 della linea Benessere.

 

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.