Più belli e più magri con il cocco

Tutte le proprietà del frutto più in voga nelle spiagge italiane

Mare, spiaggia, caldo. Avete voglia di qualcosa che vi rinfreschi?
Il cocco è quello che fa per te: non solo perché ti concederà una tregua dall’arsura, ma soprattutto perché gioverà alla tua salute.
Ecco, quindi, tre qualità che confermano il motto estivo "cocco bello, cocco fresco".

1. Il cocco è idratante

Grazie alla presenza di vitamine, minerali (sopratutto il potassio) e carboidrati semplici è ottimo per combattere l’afa estiva. La sua polpa è ricca di fibre, utili a mantenere l’equilibrio gastrointestinale, ridurre il rischio di emorroidi, evitare sbalzi glicemici, abbassare la pressione sanguigna e rafforzare il sistema immunitario.

2. Il cocco fa dimagrire

E poi una buona notizia: se siete ghiotti di cocco potete mangiarne quanto volete, perché non ingrassa, ma anzi aiuta a dimagrire.

È infatti ricco di particolari tipi di grassi, i trigliceridi a catena media, che il nostro organismo metabolizza in maniera diversa rispetto agli altri.
Invece che essere immagazzinati sotto forma di grasso, vengono inviati direttamente al fegato che li utilizza per ricavare energia o per trasformarli in chetoni. Sostanze che svolgono una funzione positiva sul cervello, nutrendolo e proteggendolo, e che aiutano a perdere peso.

Oltre alla capacità di velocizzare il metabolismo, i trigliceridi a catena media, aiutano a ridurre il senso di fame e ad aumentare quello di sazietà, facilitando così il controllo del peso e la perdita di chili extra.

E se vuoi dimagrire, dai un'occhiata alla linea Shock Box di FORMULA12 con le sue soluzioni finalizzate proprio al dimagrimento.

3. Il cocco cura e rende belli

La polpa ha numerose proprietà curative grazie alla sua azione antinfiammatoria, è utile nella cura di ascessi, asma, contusioni, ustioni, raffreddori, stipsi e ferite.
Mentre i suoi trigliceridi aiutano le funzionalità cerebrali dei malati lievi di Alzheimer

E, visto che siamo in estate, sappi che il cocco aiuta a migliorare la bellezza della pelle
L’olio di cocco è un ottimo idratante per le pelli secche e combatte i capelli danneggiati.
Può essere utilizzato come detergente per il viso, balsamo e struccante.

Insomma, tante buone ragioni per approvare l’ormai famosa cantilena che riecheggia da sempre nelle spiagge italiane: “cocco bello, cocco fresco”. Ma, se vuoi un consiglio: portartelo da casa, magari in una borsa frigo. Ti farà risparmiare e sarai sicuro della sua provenienza.

E per uno snack all'insegna del benessere, scopri le soluzioni FORMULA12.

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.