Chetosi: ecco perché fa bene al corpo e alla mente

Le diete chetogeniche consentono di raggiungere un benessere che dura nel tempo, ma possono essere difficili da applicare. Non con FORMULA12

Si sente sempre più spesso parlare di dieta chetogenica: è una delle diete più discusse degli ultimi anni, ma pochi conoscono i meccanismi che portano alla sua provata efficacia nella riduzione del peso.

Dieta chetogenica: come funziona

Ma come funziona la dieta chetogenica? Questo particolare tipo di dieta si basa sull’induzione di uno stato biochimico chiamato chetosi nel quale il fisico, dopo aver consumato tutto lo zucchero disponibile, arriva a bruciare i grassi di scorta.

Il nostro corpo utilizza l’energia proveniente dagli zuccheri nel sangue per compiere ogni tipo di attività, dal movimento alla semplice respirazione. Per arrivare allo stato di chetosi e indurre il corpo a utilizzare le riserve di grasso è necessario eliminare temporaneamente dalla dieta tutte le fonti di glucidi (pane, pasta, zucchero, alcol, frutta, latticini, patate, legumi, verdure rosse e arancioni), limitando così l’alimentazione a  proteine animali e vegetali accompagnate da verdure verdi e acqua in abbondanza.

La dieta chetogenica in questi anni è sempre più diffusa, sia per la sua comprovata efficacia che per lo stato di benessere fisico e mentale che porta con sé: infatti, superati i primi due o tre giorni di assestamento graduale dell’organismo, ci si sente tonici, pieni di energia, reattivi, più lucidi mentalmente e anche l’umore ne trae giovamento. Inoltre, dopo un paio di giorni inizia la riduzione di peso, che avviene in modo rapido e mirato sulla massa grassa, lasciando del tutto inalterata la massa magra.

Dieta difficile? Non con FORMULA12

Non ci sono dubbi quindi sull’efficacia della dieta chetogenica: spesso però può risultare difficile da applicare a casa, senza la guida quotidiana di un esperto.

Una soluzione innovativa è quella proposta da FORMULA12, che attraverso il proprio brand scientifico IADERLIFE propone un protocollo alimentare di 14 giorni, lo Shock Box, che induce la chetosi in modo controllato. L’aspetto più sorprendente dello Shock Box e delle sue varianti 2.0 e Gluten Free è l’estrema semplicità d’uso: all’interno del Box si trovano 14 astucci, uno per ogni giornata di dieta, che contengono tutti i prodotti da consumare nell’arco di quella giornata, suddivisi in confezioni monodose adatte anche a un consumo  lontano da casa.

La dieta chetogenica praticata in modo sano e controllato è una soluzione efficace per garantire una consistente perdita di massa grassa e uno stato di benessere sia fisico e mentale. 

 

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.