Cena libera con lo Shape Box: fai il pieno di verdure e proteine

La soluzione della linea comprende tutto l’occorrente per 4 quinti di giornata. E la cena? Ecco qualche consiglio per non sbagliare

Hai appena iniziato il percorso con lo Shape Box della Linea Fitness FORMULA12, e non sai cosa preparare per cena? Niente paura, le soluzioni per non sbagliare ci sono. Basta seguire poche semplici regole e sarai sicuro di non andare fuori dal seminato.

Ma facciamo un passo indietro: qual è l’obiettivo che puoi raggiungere con lo Shape Box?

Shape Box, per modellare il fisico

Se vuoi rimetterti in forma, abbinando allenamento e nutrizione, la Linea Fitness di FORMULA12 è quello che stai cercando: tre box settimanali che, assunti uno dopo l’altro, ti permetteranno di raggiungere grandi risultati in appena tre settimane. All’interno dei box troverai, oltre alle soluzioni nutrizionali, anche il programma d’allenamento da seguire.

Il primo passo per cambiare il tuo fisico è l’Impact Box, protocollo studiato per il dimagrimento e che contiene al suo interno tutto l’occorrente per cinque quinti di giornata. Lo Shape Box è il secondo protocollo, contiene quattro quinti di giornata ed è la soluzione studiata per il modellamento del fisico. Infine lo Style Box, tre quinti di giornata per una settimana e un obiettivo chiaro: il mantenimento dei risultati raggiunti con gli altri due box.

Cena libera? Niente paura

Terminata la prima settimana con l’Impact Box, avrai perso massa grassa e liquidi in eccesso.
Ora è il momento di modellare il fisico, e lo Shape Box è quello che fa per te.
Ma se con l’Impact Box non dovevi pensare a nulla, perché trovavi già tutto l’occorrente per i cinque pasti della tua giornata, con lo Shape Box la cena è libera.

Se vuoi ottenere i risultati che ti sei prefissato, per il momento lascia stare il pasto jolly e cerca di limitare al massimo i carboidrati sfavorevoli come pane, pasta, pizza e patate.

Poche regole per non sbagliare

Le regole da seguire sono semplici e chiare, e si rifanno ai 12 punti cardine della filosofia FORMULA12.

1. evita di conteggiare le calorie

Lascia perdere, è una pratica inutile che ti farà solo perdere tempo.
L’importante è avere un’alimentazione bilanciata, che ti consenta di tenere sotto controllo la glicemia.

Quindi cerca di evitare tutti gli alimenti ad alto carico glicemico, in primis i carboidrati sfavorevoli. Non inserire la frutta, prediligi piuttosto la verdura, in particolare quella verde.
Durante il box, sono sconsigliate infatti anche le verdure più ricche di zuccheri: come ad esempio le carote.

2. Niente fritti

Evita di friggere e prediligi cotture sane e leggere, senza esagerare con l’olio.

3. Abbina sempre alle verdure le proteine

Alterna il più possibile le fonti proteiche, in particolare carni bianche, pesce, uova, soia, prosciutto crudo e bresaola. Limita i latticini ed evita bibite gassate e bevande zuccherate.

Queste regole, valide per le sette cene da preparare durante lo Shape Box, sono regole sempre utili anche negli altri giorni dell’anno.
Poi è chiaro: un piatto di pasta ogni tanto è concesso, ma ricorda sempre di abbinare le proteine per evitare il picco glicemico.

Tutto chiaro? Ora non ti resta altro da fare che scoprire lo Shape Box!

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.