Lo chef e la forma ritrovata: Gordon Ramsay sfoggia un fisico scolpito

Il famoso cuoco scozzese ha perso quasi venti chili. I suoi segreti? Tante proteine, la passione per l’Ironman e l’acqua di cocco

Uno chef a dieta. Anzi, potremmo dire un “Iron chef”: Gordon Ramsay, cuoco 51enne scozzese e celebre giudice dell’edizione a stelle e strisce di Masterchef e Cucine da Incubo, ha perso 18 chili e ora sfoggia un fisico scolpito.

Tanto allenamento per partecipare agli Ironman

Tra i segreti di questa sua forma ritrovata, oltre ovviamente all’alimentazione, c’è l’Ironman, una variante del triathlon con distanze maggiori, quindi ancor più faticosa: un Ironman prevede infatti 3,9 km a nuoto, 180 km in bicicletta e una maratona di corsa. Non proprio una passeggiata di salute…

Gordon Ramsay si è appassionato a questa disciplina di ultraendurance, che richiede ovviamente allenamenti duri e costanti. E così lui stesso, pubblicando sui social una foto che lo ritrae in costume e con un fisico asciutto e definito, ha commentato: «Da Iron chef a Ironman».

Lo chef ha cambiato le sue abitudini a tavola

Noi di FORMULA12 non ci stancheremo mai di dirlo: l’allenamento è fondamentale ma non è sufficiente. Se vuoi davvero dare una svolta e metterti in forma, non puoi prescindere dall’alimentazione. E questo Gordon Ramsay lo sa benissimo. Ecco perché ha modificato in primis il suo modo di stare a tavola. Innanzitutto, ha perso la brutta abitudine di mangiare solo tre volte al giorno, abbuffandosi, ed è passato a cinque pasti con porzioni più ridotte e bilanciate, e una colazione ricca a base di mandorle e smoothies con frutti di bosco e yogurt. Poi, ancora, ha eliminato latte e formaggi e ha dato ampio spazio nei suoi piatti alle proteine, in particolare pesce al vapore e pollo. E infine, ha bevuto tanta acqua di cocco.

Un libro di ricette salutari

Ora Gordon Ramsay si prepara a tornare nelle librerie con il suo ultimo libro, “Gordon Ramsay’s Healthy, Lean & Fit», che uscirà per Grand Central Life & Style il prossimo 25 settembre in una nuova edizione (acquistabile su Amazon). Un volume che raccoglie tutte le ricette più salutari di Gordon: le stesse che lo hanno aiutato a trasformare il suo corpo e rimettersi in forma.

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.