Matteo Marzotto racconta FORMULA12: «Dodici regole semplici per vivere meglio»

In un’intervista rilasciata all’Ansa l’imprenditore ha parlato della sua passione per la nutrizione

«Dodici regole semplici, eppure basate sulle conoscenze tecniche e scientifiche più avanzate in materia. Regole ispirate alle proprietà di carboidrati, grassi e proteine per il funzionamento dell'organismo, come l'equilibrio della glicemia, il giusto mix tra macronutrienti, la rotazione proteica, i cinque pasti al giorno». Così Matteo Marzotto riassume in poche parole, in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa Ansa, i concetti alla base dei 12 punti, fulcro della filosofia FORMULA12 di cui l’imprenditore è co-fondatore.

Nel corso dell’intervista Marzotto racconta come è nata la sua passione per la nutrizione e perché ha voluto investire su un progetto come quello di FORMULA12: «Siamo quello che mangiamo: il celebre detto è abbastanza vero. E la consapevolezza è fondamentale, perché nel mondo della nutrizione circola tanta ignoranza, soprattutto in Italia, sia per le antiche usanze popolari, le famose ricette della nonna tramandate per generazioni e ritenute ancora valide, sia per le tradizioni regionali molto forti. Eppure alcune di queste "teorie" sono completamente sbagliate sul piano scientifico, altre inventate. Partendo dalla conoscenza di pochi concetti chiari, si possono perseguire obiettivi di efficienza ed efficacia nell'affrontare la propria vita».

E aggiunge: «Come gran parte di coloro che vivono nel mondo occidentale faccio una vita frenetica, condizionata dalla continua accelerazione e sovrapposizione di input e informazioni. E il risultato è l'accumulo di stress. Spesso non si può scegliere la qualità della propria vita, ma si può decidere di tutelarla, anche chimicamente, attraverso una nutrizione consapevole. È questo il motivo per cui mi sono appassionato al mondo della nutrizione. Fondamentale è la consapevolezza alimentare, che passa anche dallo sfatare alcuni miti, come la colazione perfetta a base di brioche o cappuccino o l'aumento del peso con il passare degli anni. E invece si può stare bene anche in età avanzata, si possono guadagnare anni di vita bella, dinamica e flessibile, magari coltivando le proprie passioni, come io faccio con la bicicletta, la maratona, la corsa di fondo, o anche soltanto andando al parco a passeggiare con il cane».

E, ovviamente, seguendo i 12 punti….

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Formula12 S.r.l. - Società a Socio Unico - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved.